Serie B Interregionale

PRIMI CANESTRI PER AGRIGENTO E RAGUSA

Basket d’estate ma non troppo considerando che, nella gara tutta siciliana si sono sfidate una delle candidate assolute alla vittoria della Serie B, la Moncada Agrigento e la Kleb Virtus Ragusa, ovvero la prima avversaria in una gara ufficiale della Pallacanestro Viola.
La gara di Coppa si giocherà tra due sabati al PalaPadua(garantita la diretta streaming), mentre i nero-arancio muoveranno i primi passi nell’allenamento congiunto della domenica pomeriggio alle ore 18 al PalaCalafiore contro la Vis Reggio, formazione di C Gold che ha iniziato la preparazione ieri. L’allenamento rinforzato si dovrebbe replicare sullo stesso campo giorno 8 settembre.
 
Ecco la nota di Agrigento con il commento al test.
 
Ottimo primo test per la formazione di coach Catalani, che nonostante l’assenza di Costi e Lo Biondo, ha sempre dettato il ritmo dello scrimmage contro Ragusa, nuova squadra dell’ex Paolo Rotondo.
Ritmo e intensità da parte di tutto il roster in questa prima sul parquet del Palamoncada; i giganti biancoazzurri hanno sempre gestito il mach e gli avversari.
Coach Catalani prova diverse soluzioni di gioco e da spazio a tutti, vecchi e nuovi, con minutaggio anche per più giovani di casa Fortitudo.
Top scorer di questo test casalingo è Nico Morici con 13 punti.
Prossimo appuntamento il 4 settembre a Trapani per un nuovo test in vista del primo appuntamento ufficiale di Super Coppa.
🏀
20-12
8-10
20-15
25-12
🏀
Traore, Grande 12, Indelicato 3, Cuffaro 9, Bruno 7, Chiarastella 11, Morici 13, Bellavia 2, Peterson 8, Mayer 8, Trupia.
Chessari 2, Simon, Incremona, Rotondo 9, Picarelli 4, Camazza, Sorrentino 6, Salafia 2, Da Campo 15, Canzoneri5, Iannelli 9.
Show Buttons
Hide Buttons