DR1 CALABRIAGiovanili

QUI GIOIESE, LA LETTERA DEI FRATELLI ALDO ED ANTONIO TRAVIA

A testa altissima al termine di gara due di finale di Serie D, i due proprietari del Basket Alan, fanno il punto sull’attività con una lettera a mezzo social davvero significativa

 

 
Leggete qui
 
Anche questo anno agonistico si è concluso. Guardando a tutto quello che è successo, ai risultati incredibili che abbiamo avuto, portando in finale tutte le squadre giovanili che abbiamo iscritto e sfiorando la vittoria del massimo campionato regionale, un sorriso grande come lo spicchio di una palla da basket ci si stampa in viso.
Perchè abbiamo avuto un pubblico meraviglioso, che mai ci ha fatto mancare il suo supporto, vivo, presente, appassionato, intenso come gli attimi che speriamo di avergli regalato per la gioia con cui ci ha accompagnato.
Perchè abbiamo un gruppo di dirigenti all’altezza, saggi, competenti e diligenti, con i quali condividiamo lo stesso dna cestistico e lo stesso amore che si ha verso la propria famiglia.
Perchè abbiamo un coach che ha interpretato il nostro progetto con la cura, l’attenzione, la motivazione, la docile autorevolezza, la competenza la passione che solo UN GRANDE UOMO DI SPORT può avere.
Perchè i nostri ragazzi ci hanno dato il centuplo di quello che noi abbiamo dato a loro. Quando pensiamo a loro, lo facciamo da fratelli maggiori, che a volte strattonano, esasperano, sgridano, ma che si commuovono nel vederli crescere, migliorare, diventare uomini sul campo, giocare con coraggio, e forza, e grandezza. E li guardiamo, tronfi d’orgoglio e fieri per quello che hanno fatto, che stanno facendo e che faranno.
Perchè amiamo questo sport, amiamo stare in mezzo ai nostri ragazzi, a contatto con i loro genitori, amiamo competere, amiamo insegnare che si lotta per vincere, e che se perdi dici bravo all’avversario che se lo è meritato e ricominci.
Perchè questo anno è stato pieno di insidie, di giorni difficili con infortuni sanguinosi, di fatica e sofferenza. Eppure, guardarli lottare come dei leoni, fuori casa, contro avversari tostissimi, fino all’ultima goccia di energia, ci ha riempito il cuore di emozione.
Il futuro è bellissimo perchè non lo puoi prevedere, non sai cosa ti regalerá il domani. Ma sai di esserci, piccola goccia in questo oceano di sfide, sai che hai i tuoi ragazzi, la tua passione, il tuo mondo fatto di fatica e di soddisfazione, di sudore e gioia.
E il sorriso ti resta stampato sul volto.
A tutti voi, pubblico, dirigenza, mamme, padri: infinitamente grazie.
A te, coach Giuseppe, infinitamente grazie.
A voi, nostri splendidi ragazzi, infinitamente grazie.
Ci vediamo l’anno prossimo, col sorriso stampato in fronte, e con Alan e Cestistica sempre nel cuore.
 
Aldo e Antonio Travia.
Show Buttons
Hide Buttons