QUI LNP:IL MIGLIOR COACH AD EST E’ DALMASSON

L’allenatore di Trieste eletto miglior Coach del mese di Aprile.

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 CITROËN EST
EUGENIO DALMASSON (Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste)

Si aggiudica il riconoscimento, per la prima volta in stagione, il tecnico veneto di Trieste, che ha condotto l’Alma ad un positivo sesto posto in regular season nel girone Est, valso la sfida a Tortona negli ottavi playoff. Quattro vittorie in altrettante gare per Dalmasson, così come per Andrea Diana (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia) e per Matteo Boniciolli (Eternedile Bologna). A decidere l’assegnazione del riconoscimento, come da regolamento, la difficoltà del calendario, basata sui punti delle avversarie affrontate nel mese. Per Trieste in aprile un successo esterno fondamentale in chiave playoff sul campo di Treviglio, poi due vittorie casalinghe su Jesi e Legnano, prima dei due punti ottenuti a Roseto che hanno ufficializzato il sesto posto finale.

La classifica di aprile in A2 Citroën Est
1)  Eugenio Dalmasson (Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste)   4-0  (104 punti avversarie)
2)  Andrea Diana (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)   4-0 (90 punti avversarie)
3)  Matteo Boniciolli (Eternedile Bologna)   4-0  (84 punti avversarie)
4)  Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)   3-1
5)  Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)   2-2  (130 punti avversarie)

Il premio è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate ad aprile (dalla 27^ alla 30^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie.

Dalmasson sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe dei playoff di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

I migliori giocatori del mese di aprile sono risultati nel girone Est Jonte Flowers (Eternedile Bologna) e nel girone Ovest Marc Trasolini (BCC Agropoli).

 

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori.

Allenatori A2 Citroën Est
Ottobre: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)
Novembre: Andrea Diana (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)
Dicembre: Adriano Vertemati (Remer Treviglio)
Gennaio: Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)
Febbraio: Tony Trullo (Mec-Energy Roseto)
Marzo: Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)
Aprile: Eugenio Dalmasson (Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste)

Show Buttons
Hide Buttons