DR1 CALABRIASlider

QUI SOVERATO, DOPO IL BRUTTISSIMO ACCADIMENTO PARLA BILLY FALL

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Nuovo Basket Soverato – In merito all’episodio verificatosi durante la partita di sabato scorso, che ha avuto ampia risonanza sui siti di informazione dedicati al basket calabrese e sui social network delle società e degli atleti coinvolti, la A.S.D. Edil MC Costruzioni Nuovo Basket Soverato tiene, in primo luogo, a ringraziare il Presidente della Pollino Basket, Luigi Filpo, per le parole espresse nei confronti della società (cfr. nota apparsa domenica 3.3.2024 sul sito reggioacanestro.it) ed a ribadire l’immutata stima nei confronti di tutte le componenti della società avversaria.

Rimarca, ancora una volta, la ferma condanna per lo spiacevole scontro tra il proprio atleta, Billy Fall, e il giocatore di Pollino, Gazineo, essendo lontana dai valori che storicamente la contraddistinguono ogni forma di violenza, sia fisica che verbale.

Sottolinea, tuttavia, che quanto accaduto non può certamente andare a macchiare in alcun modo la carriera e, prima ancora, l’immagine di un atleta e di un uomo come Billy Fall, spesso protagonista, suo malgrado, di pesanti provocazioni, anche a sfondo razzista, ma sempre corretto dentro e fuori dal campo, oltre che fonte di ispirazione per centinaia di giovani ragazzi che si avvicinano al meraviglioso sport della pallacanestro.

Proprio per queste ragioni, ritiene che, a chiudere l’incresciosa vicenda, non possa esserci nulla di meglio che le parole del diretto interessato, al quale la società esprime la propria vicinanza, certa del suo sincero e profondo dispiacere per quanto accaduto:

Sono profondamente amareggiato per la mia reazione di sabato scorso e, per questo, chiedo scusa, in primo luogo, a Gazineo e, poi, a tutta la squadra avversaria, ai miei compagni ed al pubblico presente. Il fatto di essere oggetto di continue provocazioni, anche se a volte pesanti, non può farmi dimenticare che, nel mio piccolo, posso essere un esempio per quanti vengono a fare il tifo per noi. Per questo, non posso che rammaricarmi per quanto accaduto e riconoscere il mio errore, mettendoci la faccia, come ho sempre fatto nella mia carriera, nel bene e nel male. Quello che, però, non accetto è passare come un giocatore scorretto: la mia storia parla per me e l’episodio di sabato, per quanto spiacevole, deve restare confinato nell’ambito della specifica partita. Peraltro, subito dopo – e ci sono le immagini a testimoniarlo – ho stretto la mano a Gazineo, con ciò manifestando l’intenzione di voler subito chiudere la questione che è e resta un affare di campo. Campo nel quale, da anni e anche nell’ultimo match, spesso subisco botte che passano inosservate o insulti che possono far più male delle mani. Certo di aver chiarito la mia posizione, nel ribadire che per me la faccenda è già conclusa da un pezzo, saluto tutti con l’affetto di sempre”.

 

Billy

 

Tanto si doveva.

 

La A.S.D. Edil MC Costruzioni Nuovo Basket Soverato

Show Buttons
Hide Buttons