Recupero all’inglese,vince Botteghelle trascinata da super Franco,Polistena protesta

 
Mani “addosso” per tutto l’arco del match da una parte e dall’altra e screzi tra giocatori, anche insospettabili.Doldo contro Brosio, Ettaro contro Cilione tutto accanto ad una gara veemente e  per certi versi davvero appassionante.

Da un lato Polistena che ha tanta voglia di espugnare lo Scatolone e rialzare la china in classifica; dall’altro una Botteghelle che sta facendo molto bene grazie ad una nuova quadratura ed ad un quintetto altissimo che propone Marco Pensabene nel ruolo di Playmaker.
La maggior stazza nei primi due quarti premia però gli ospiti: Todorov inventa, Brosio finalizza e ed i reggini sono costretti all’inseguimento.
La svolta la da il tiratore Canale, recuperato in uscita dalla panchina.L’esterno di Pellaro insacca ottime segnature accompagnato da tutto il gruppo reggino.La Botteghelle si avvicina ma serve qualcosa in più.
Il “quid” lo darà Mario Franco, migliore in campo per tecnica e grinta a segno con un ventello sudato e conquistato canestro dopo canestro in mezzo ai giganti dell’Aspi.
Franco prenderà per mano i suoi verso il pareggio di terzo periodo.
Il match, però, s’innervosisce.
Due falli consecutivi sotto le plance non fischiati a Luigi Curia provocano la rabbia del Dirigente Alberto Latella che al grido di “Vergognatevi” è costretto ad abbanondare il campo per espulsione con l’Aspi in vantaggio di due lunghezze.
L’espulsione non farà bene agli ospiti: si continua a giocare.La Botteghelle pareggia e va avanti ancora con super-Franco.L’Aspi trova l’orgoglio nelle due triple di Ettaro che riportano avanti i ragazzi di coach Brosio.
Il finale, però verrà sigillato dai liberi di Falcomatà per una vittoria preziosa dei bianco-blu del Presidente Musolino.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Botteghelle-Aspi Padre Monti Polistena 73-70
(14-18,17-25,23-10,19-17)
Botteghelle:Pensabene 14,Schiavone ne,Crea ne,Marrara ne,Canale 19,Doldo 8,Vazzana 1,Cilione 7,Franco 20,Falcomatà 4.All Surace
Aspi:De Marzo 3,Brosio 15,Macrì 2,Curia 10,Cerami 9,Todorov 14,Prochilo ne,Ettaro 16,Zappone,Condello ne.All Brosio
Arbitri Simone e Viglianisi

Classifica
Gioiese 16
Vis 16
Nuova Jolly 16
Villa 12
Botteghelle 8

Lamezia 8
Olympic 8
Virtus 6
Cap 6
Aspi 6
Crotone 6
Pirrera 5
Jbl 4
Ccb 2
Cus Cosenza 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons