REGGIOBIC IN VOLA, BATTUTA ANCHE BERGAMO, E’ TERZO POSTO

Momento magico per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic Reggio Calabria: arriva la terza vittoria consecutiva che fa ben sperare in chiave salvezza e playoff.

I reggini vincono contro una mai doma Bergamo allinterno di un vero e proprio scontro diretto e si portano in terza posizione.

La partita:

Il primo periodo si chiude in parità per entrambe le formazioni.

Sul punteggio di 11 pari nei primi dieci minuti, si è vista una sfida come da pronostico molto tosta per entrambe le squadre

  .

Nella ripresa, la formazione di casa esce dalla pausa con più grinta, e si porta avanti.

Ma sul finale è Bergamo che ha un accenno di ripresa, merito anche di qualche errore dei locali.

Alla fine del primo tempo il tabellone segna 27-19 in favore degli amaranto.

Il terzo periodo vede avanti i ragazzi di Coach Antonio Cugliandro che amministrano il match contro formazioine, quella orobica, che non molla mai.

Con criticità sui falli tiene testa a unottima Reggio Bic che pur con qualche errore riesce a stare avanti di 11 lunghezze alla fine fine del terzo periodo per 42-31.

Il quarto periodo, invece,è ricco di emozioni.

Assistiamo a una vera e propria battaglia, con la formazione bergamasca che rimonta dal -12 al -6. La Reggio Bic nonostante le difficoltà e qualche errore di troppo riesce però ad attutire il colpo, e arrivare a fine gara con un margine di 9 punti.

Finisce 53-44 per La Reggio Bic, che conquista, così la terza vittoria consecutiva e porta altri due punti pesanti in chiave salvezza e di conseguenza PlayOff

Gara che ha visto i padroni di casa tenere duro tutto il match, agli assalti del Bergamo.

Tanto da rivedere in chiave costruttiva e di miglioramento individuale ma lobiettivo vittoria,non è sfuggito.

Prossima gara contro la corazzata Cantù.

Show Buttons
Hide Buttons