EccellenzaGiovanili

RENDE VINCE LA PRIMA: LA SEMIFINALE UNDER 18 E’ TUA

I ragazzi di Andrea Fiertler vincono gara uno delle Final Four Under 18 battendo Bagnara con il risultato di 58 a 53.

Il Basket Bagnara di Armando Russo dovrà provare a ribaltare i cinque punti di vantaggio accumulati dai silani, in gara due, programmata per domenica prossima nel nuovo impianto di Bagnara Calabra.

La Partita – Inizio contratto per entrambe le squadre con i padroni di casa che hanno le idee molto chiare nel servire il duttile Luka Markovic (classe 2003) che risponde presente per l’allungo fino al più 12 di fine primo tempo, ospiti non pervenuti nonostante la girandola di cambi atta a cercare risposte e reazioni.
Inizia il terzo quarto e sembra un’altra partita con i bagnaresi assatanati su ogni pallone tanto da ricucire l’importante break e portarsi avanti fino al più 4; da qui in poi e un botta e risposta come compete ad una semifinale regionale sentita su entrambe le panchine e chiusa con 5 punti di margine per la Bim Bum che lascia aperto il discorso qualificazione nella partita di ritorno al palloncino di Bagnara domenica 20.
Abbracci e complimenti a fine partita su entrambi i fronti tra tutti i protagonisti,
Markovic a fare la voce grossa a rimbalzo ben supportato da Vasta per i padroni di casa di Rende, Mollica e Chindamo i più continui rispettivamente in attacco ed in difesa per gli ospiti.

Le finals continueranno il 15 giugno al PalaBotteghelle con gara uno tra Vis e Mastria alle ore 19.30

Replica al PalaPulerà, in località Giovino il 21 giugno alle ore 18.

La replica della sfida tra Basket Bagnara e Rende si giocherà  il 20 giugno nel nuovo impianto dei costieri.

 

Bim Bum Basket Rende – Bagnara Basket 58 – 53 (16-10, 16-10, 12-20, 14-13)

Bim Bum Basket Rende: Vasta (k) 13, Varone, Dodaro 7, Donnici 3, Stillittano 8, Markovic 19, Candreva, Paciola 3, Palumbo 4, De Rose 1, Fieltler. Coach Fieltler, Acc. Cresti C.

Bagnara Basket: Barilà 5, Mollica 17, Luppino (k) 6, Messina 3, Consolo, Lopresti 5, Gioffrè D., Rizzitano 7, Chindamo 8, Velardo, Caratozzolo 2. Coach Russo, Ass. Coach Pirrotta, Acc. Messina A.

Show Buttons
Hide Buttons