RICORDATE ELLIS MYLES?

La Viola comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con Ellis Myles, ala forte, di 203 cm per 108 chili. Americano, nato il 22 dicembre 1981, lo scorso anno a Louisville (NCAA – coach Rick Pitino) su 37 gare giocate con 30,4 media minuti, ha catturato una media di 9,2 rimbalzi a partita e siglato 10,4 punti.

Scriveva così la nota dell’epoca, riguardante l’ultimo anno dei neroarancio nella massima serie del Basket Italiano, quella,per capirci, guidata all’inizio dell’anno dal Coach Walter De Raffaele.

Lo scorso mese di luglio- continuava la nota ha disputato la Reebok Summer League a Las Vegas con i New Jersey Nets. Ha un’altezza da ala forte ma gioca anche in posizione di centro ed è un giocatore con una dimensione prettamente interna, un buon atleta, con una ottima mobilità (soprattutto laterale). Myles fa della durezza, della fisicità ed intensità il proprio marchio di fabbrica. Grandissima efficacia al servizio del gioco di squadra, ottimo rimbalzista, oltre nove rimbalzi di media in soli 30 minuti di utilizzo, non è un giocatore prettamente offensivo.

Myles complice un annata più che storta del sodalizio neroarancio non si ambientò mai a pieno.

Oggi compie gli anni.

Show Buttons
Hide Buttons