Story

RICORDATE SUPERNELLO?

Il cuore e l’anima della Viola di qualche anno fa, oggi è un imprenditore di successo.Leggi la sua intervista su Giba.it

In tanti lo ricorderanno sul rettangolo di gioco, nel team di Coach Fantozzi in compagnia di atleti del calibro di Matias Degregori, Claudio Cavalieri, Domus Dalfini, Stefano Zampogna, Seby Grasso e non solo.

Nello Lorenzetti, oggi è ex giocatore di basket classe 1984, ha indossato le maglie di Rieti, Maddaloni, Palestrina, Brindisi, Teramo, Trieste, Palermo, Roseto, Corato e Reggio Calabria.

Dopo la sua carriera, ha iniziato con la sorella Federica una attività imprenditoriale nel mondo del fitness.

La GIBA, che da sempre incoraggia gli atleti a studiare ed essere attenti anche ai possibili sviluppi dopo la carriera da giocatori, ritiene la storia di Lorenzetti un buon esempio e per questo ha deciso di intervistarlo, per fargli presentare il progetto nei dettagli. Ecco l’intervista.

Nello, parlaci del tuo progetto…
«NelFe è un Fitness Club che nasce da un concetto di allenamento personalizzato e basato sull’utilizzo di un macchinario innovativo unico in Italia, il Vaculife. Quando, due anni fa, io e mia sorella abbiamo deciso di reinventarci, abbiamo pensato subito che fosse un’idea vincente! Il nome? Non poteva che essere la combinazione dei nostri due nomi, Nello e Federica, quasi a voler rappresentare l’unione dei nostri due know-how, quello tecnico-sportivo per me e quello del marketing per Federica».

Cosa ha significato per te smettere di giocare e iniziare a lavorare?
«Per tanti anni ho giocato a basket ad alti livelli. Serie A, Nazionale, ho conosciuto tante realtà e fatto parte di tanti club, poi un grave infortunio mi ha costretto ad interrompere la carriera. Da un giorno all’altro ho dovuto adattarmi ad una nuova realtà che non era quella sportiva, avevo bisogno di reinventarmi fuori dal rettangolo di gioco. Non è stato facile, ma contavo sulle mie competenze da uomo di sport ed è in quella direzione che mi sono messo alla ricerca di un progetto tutto mio».

Come è partito il progetto?
«Avevo intenzione di restare nel mondo dello sport. Ciò che cercavo era un’opportunità che mi permettesse di rivoluzionare in qualche modo l’attività fisica, innovandola. Le mie intenzioni combaciavano con quelle di mia sorella Federica, anche lei spinta dalla voglia di mettersi in proprio. Scoprimmo così il Vaculife, questo macchinario inedito in Italia e dalle potenzialità immense. Bastarono pochi test a convincerci della bontà di questa tecnologia e a metterlo al centro del nostro progetto: un Fitness Club dove abbinare la forza del “sottovuoto” ad un allenamento funzionale. Con due soli Vaculife e un personal trainer aprimmo il primo NelFe Fitness Club in meno di 100 metri quadri e fu subito un gran successo».

Quali sono gli obiettivi futuri?
«Abbiamo messo a punto una strategia di vendita, per portare la nostra idea in tutta Italia. Ciò che abbiamo fatto con NelFe è replicabile da chiunque voglia mettersi in gioco con un’attività imprenditoriale a basso costo: basta anche un solo Vaculife in meno di 100 metri quadri per aprire un Fitness Club. Per questo siamo anche diventati distributori unici per l’Italia di Vaculife. Forniamo noi il macchinario e tutto il know-how tecnico sportivo utile per l’allenamento funzionale, in un pacchetto unico. Ma non si tratta di franchising: non pretendiamo obblighi di affiliazione, ma riteniamo necessario un affiancamento, per trasferire tutte le competenze per avviare il proprio progetto».

Da Giba.it

SITO UFFICIALE
http://www.nelfefitness.it/

Show Buttons
Hide Buttons