Varie

SABATO, START PER RCL, LA SUMMER LEAGUE DI REGGIO CALABRIA

Si avvicina l’appuntamento del 22 e del 23 giugno, ecco le novità.
    
Gli ultimi innesti
Claudio Musacchio
Uno dei più giovani partecipanti alla nostra lega estiva, giocatore duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli da esterno ma si tratta comunque di cestista con tanto di cartello “cantiere aperto”.

Claudio ha grande voglia di migliorare e lo fa, quotidianamente, con la Lumaka sotto la sapiente guida di Gaetano Gebbia e del suo staff.

Sbarca alla RCL perché è voglioso di avere un primo contatto con il mondo dei “grandi”, benvenuto!
 
Christian D’Addalia
Playmaker “di squadra” in grado di creare i compagni dotato di un’ottima mano, soprattutto dai 6.75.
Cristian è stato uno dei protagonisti della cavalcata dell’Olympia Comiso verso la serie C della stagione 22/23, nell’ultimo campionato ha deciso di scendere di categoria per indossare la canotta dei Ribera Knights.

Arriva alla RCL un giocatore che può giocare ben al di sopra della DR2 e lo dimostrerà il 22 e il 23 giugno a Reggio Calabria.
Aurelien Williamson
🤝 Aurelien Williamson alla RCL!

Centro moderno, fisico importante e grande atletismo, Aurelien è cresciuto ed ha esordito giovanissimo in C Gold con la maglia della Nuova Matteotti Corato.
Nella stagione 22/23 valica l’Appennino e approda ad Avellino, nella vecchia serie D, dove appena 18enne sfiora la doppia cifra di media.
Nell’ultima stagione si divide tra la Vision Sport, dove si conferma ben oltre i 7 di media, e la Scandone Avellino.
 
Che cos’è RCL

“Dare un’opportunità e visibilità a dei ragazzi che sono alla ricerca di un contratto per la prossima stagione è l’obiettivo principale della nascita di questa Summer League. un torneo mai disputato a Reggio Calabria.
Dobbiamo fare crescere il movimento cestistico a Reggio e crediamo fortemente che questo sia uno dei tanti modi giusti per farlo! Ci siamo accorti che c’è molta curiosità e voglia di partecipare. Tante società siciliane saranno presenti, come tanti amici e procuratori. Manca poco più di un mese e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura estiva”.

Sono queste le parole di Roberto Filianoti, Presidente della Dierre ed organizzatore di una RCL che prende sempre più forma.

 

 

 

Arriva “RCL”.

Reggio Città di Basket ? Con voglia di ripartire, ricordando i fasti che furono ma guardando al presente ed al futuro.

In estate?
Non solo spiagge da sogno, Lidi, discoteche e panorami mozzafiato.

Dopo i fasti di manifestazioni come l’Adidas Streetball, Nike PlayGround League e non solo, la città dei Bronzi vuole mandare in scena una “Lega Estiva”.

Da tanti anni, in svariate città d’Italia di gioca un Cinque contro cinque per mettere “in vetrina” atleti in arrivo da tutta Italia.   
 

Questa volta, Reggio Calabria vuole rispondere presente grazie all’organizzazione a marchio Dierre Basketball Reggio Calabria ed Ntc Sport Industries.

Agenti sportivi, atleti, giovani e senior, in orbita dalla B alle giovanili, siete invitati alla kermesse reggina.

Sarà una vetrina per le società, un momento per parlare di basket mercato accanto a tanta pallacanestro per atleti in arrivo da tutta Italia.

Anche su Rac, media partner dell’evento troverete i dettagli del caso.

“La “Reggio Calabria League” è nata dall’idea di dare un’opportunità e maggior visibilità a quei giocatori che, a poche settimane dalla fine del campionato, vogliono trovare un contratto per la stagione successiva – ha dichiarato l’organizzatore Roberto Filianoti”. Due giorni di pallacanestro, per questa prima edizione, davanti ad una platea di società, procuratori ed allenatori.
Stiamo organizzando all’interno della RCL, un mini evento che. a brevissimo, comunicheremo attraverso i nostri canali social.
Crediamo fortemente che la RCL sia un traino per un movimento che vuole crescere a Reggio, in Calabria e in tutta Italia.

Il costo dell’iscrizione alla RCL è di €70, ma se sceglierai di completare la tua iscrizione in un’unica soluzione (entro il 18 maggio) il costo sarà di €50.

Iscriversi è semplice e veloce: sarà sufficiente compilare, in ogni campo, il form che trovi cliccando qui ➡️ https://forms.gle/a9PVsA1KrYoo5rDg6

Sarà possibile effettuare il pagamento in due modalità:

Banca Credem Reggio Calabria
IBAN: IT40V0303216300010000255518
Causale: Quota iscrizione NOME COGNOME RCL 2024

( http://paypal.me/rcl2024 )

#buildyourfuture

Al momento vi consigliamo di mettere un like o richiedere info sulla seguente pagina social:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61558246401327

Show Buttons
Hide Buttons