CSI

SAN DEMETRIO ALL’ULTIMO RESPIRO, FORTITUDO A TESTA ALTISSIMA

Sarà il San Demetrio Corone la seconda semifinalista del Csi Open di Calabria.

Gara bella e palpitante, tramessa in diretta su Rac con un ottimo numero di presenti al PalaCsi, ed una buona cornice di sostenitori ospiti, ed un terzo tempo meraviglioso che replica quello visto in gara uno in terra arbereshe. Abbracci, sorrisi in pieno spirito del campionato amatoriale della Calabria.

San Demetrio, grazie al canestro del condottiero Vincenzo De Marco conquista l’accesso alla semifinale regionale, a caccia del sogno rappresentato dalle finalissime di Venezia nel mese di Luglio: i neroarancio affronteranno la quotata Reghion, mentre, dall’altra parte del tabellone si sfideranno, per il quarto di finale, gara uno, Cus Cosenza-Palmi ed Evergreen-Rossano.

La sfida termina 78 a 80.

23-14,14-26,13-19,20-21 i parziali.

Ad inizio gara è dominio Fortitudo: Damiano Viglianisi insacca una tripla dopo l’altra, l’asse Baakouk-Pellicanò è straordinario in contropiede e San Demetrio fa fatica nell’entrare in gara.

Ubaldo Cilento, bomber ospite, è l’uomo della svolta. Tantissimi canestri e forza dirompente.

Maxi break San Demetrio e si gioca, con un mini vantaggio ospite e la gara che ha vissuto momenti di assoluto showtime grazie alla sequenza di triple pazzesche firmate da Campilongo da un lato e Rugolino dall’altro.

Martino si fa valere nel pitturato per la Effe, molto bene Renzelli e Liguori per San Demetrio.

Il finale è caldissimo: Baakouk è sontuso al tiro e sembra fatta.

La gara ritorna nuovamente in parità e servirà tutta l’esperienza di Vincenzo De Marco per vincerla:il canestro del simbolo del Basket a San Demetrio la decide.

Show Buttons
Hide Buttons