DR1 CALABRIASlider

SERIE D FINALE:GARA UNO E’ BIANCO-BLU, BOTTEGHELLE SFATA IL TABU’

Gara uno resta a Reggio Calabria.

La Botteghelle Basket vince la prima sfida di finale, riscatta le precedenti tre sconfitte subite per opera del Pollino e proverà a chiudere i conti con la serie giovedì sera nel Pollino.

I ragazzi di Castrovillari pagano l’assenza impattante di Raffaele Rennis, una condizione atletica sicuramente scarica a causa della combattutissima gara tre giocata quarantotto ore prima vinta tra le mura amiche contro la Gioiese e non riesce a contenere la voglia di far bene del collettivo bianco-blu.

Primo quarto equilibratissimo: Si sfidano i rispettivi attacchi a suon di triple, la gara non decolla dal punto di vista del ritmo e della precisione ma s’intravedono belle giocate.(molto bene Rogolino, in striscia per i locali)

Gli ospiti chiudono avanti di 2.

Nel secondo periodo sale in cattedra la Botteghelle:E’ l’atletismo di Crupi a fare la differenza con canestri continui e tanti salti verso il ferro.

I reggini arrivano sul più 10 anche se, il risveglio dei lupi lascia presagire ad una gara equilibrata fino alla fine.

Nel terzo quarto Pollino ci prova trascinata dal condottiero Gazineo.
Coach Dattola pesca bene dalla panchina inserendo l’energia del giovane Motta, subito pronto ed impattante.

Si fa male Filpo, condottiero e Capitano del Castrovillari alle prese con i postumi di gara 3 di semifinale:la sua assenza sul finale farà la differenza in negativo per i suoi.

Pollino, comunque sia, prova a riaprirla con una tripla di Zicari.Costantino e soci, però, ne hanno di più e vincono 61 a 55.La Serie, sembra al momento apertisima ma, il Pollino dovrà ricaricare le energie e provare a recuperare gli infortunati, al momento, vera spada di damocle per il sodalizio di Castrovillari.

Botteghelle-Pollino 61-55
(16-18,19-9,18-17,9-11)
Botteghelle:Crupi 19,Zirilli,Motta 6,Faraci 3,Costantino 6,Vazzana 5,Pricoco,Centofanti 4,Catanoso 6,Rogolino 10,Comino,Curciarello 2.ll Eugenio Dattola
Pollino:Zicari 6,Gazineo 17,Campilongo 2,Donato 8,FIlpo 10,Colaci,Borgesano 6,Leonardi 5,Iazzolino 2,Malaj.All Isidoro Silella
Arbitri Gerardis e Cristarella di Reggio Calabria

Show Buttons
Hide Buttons