Sfy Catanzaro,grande voglia di riscatto

CATANZARO – Dopo le due sconfitte consecutive (Martina Franca in trasferta, Pescara in casa), fra qualche ora la Sfy Planet Catanzaro scenderà sul parquet de Il Globo Isernia in cerca della prima affermazione in esterna del proprio corso 2014/15. Una delle trasferte più lunghe per i ragazzi di coach Tunno che, dopo la riunione del sabato mattina, sono partiti già ieri alla volta della cittadina molisana. Ad attenderli una delle squadre più giovani del girone. Un’ età compresa tra i 18 e i 23 anni di Antonio Cardinale, il giocatore più esperto e rappresentativo della formazione, nessuna vittoria all’attivo e il peggior attacco del torneo (167 punti in tre partite) potrebbero far pensare ad Isernia come avversario nettamente abbordabile dai giallo-rossi. Da non sottovalutare però la grande voglia di riscatto dei ragazzi di coach Cardinale alla ricerca della prima vittoria stagionale sospinti dal proprio pubblico. Isernia è squadra giovanissima ma anche energica e molto veloce e nonostante l’età media dei suoi giocatori – afferma coach Fabrizio Tunno – ha ben impressionato per caratura fisica e tecnica.

Pur avendo perso tutte le gare fin qui disputate, i molisani sono riusciti ad affrontare avversari ben più blasonati (vedi Bisceglie domenica scorsa) rimanendo in gara per buona parte del match,  accusando però fatidici black-out in partita e peccando di inesperienza nella gestione dei minuti finali. Proprio questi saranno alcuni dei punti deboli che i giallo-rossi dovranno saper sfruttare a proprio favore per riprendere il cammino in classifica. “Isernia – il commento del capitano Andrea Scuderi durante la conferenza stampa di presentazione – è oggettivamente uno dei pochi campi in questo campionato dove possiamo provare a vincere. E’ una squadra molto giovane che spesso pecca di inesperienza e che fa dell’intensità difensiva una delle proprie armi migliori. Dovremo essere bravi a non farci indurre in confusione dal loro pressing costante ed evitare le palle perse. Da parte nostra, perdere due partite praticamente vinte lascia un po’ di amaro in bocca, sappiamo che ciò è dovuto a demeriti nostri e stiamo lavorando per limare le problematiche che ci hanno condotto a questa doppia sconfitta”.

Nessun dramma quindi in casa Planet per le due sconfitte subite in un campionato nel quale i valori di riferimento sono certamente differenti rispetto a quelli dello scorso anno. In settimana Yande Fall, dopo l’incidente in gara di domenica scorsa, ha saltato i primi allenamenti ma già da giovedì si è aggregato nuovamente al resto della squadra. Ancora qualche fastidio al piede per Nicolas Morici (che il ragazzo si trascina già da settimana scorsa) ma nulla di preoccupante e un leggero malessere alla schiena per Simone Ippolito che però non dovrebbe compromettere la sua presenza in campo questa sera.

Arbitri dell’incontro saranno Massimiliano D’Errico di Pulsano (TA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).

Questo il calendario completo della quarta giornata di campionato: Soavegel Francavilla – Lions Basket Bisceglie, Pallacanestro Pescara – Duesse Martina Franca, Nuova Aquila Palermo – Pall. S. Michele Maddaloni, Polisportiva Agropoli – Geofarma Mola, MD Discount Monteroni – Casa Euro Taranto, BCC Vasto – Romano Group Venafro.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons