Sfy,sfida fondamentale con Maddaloni

CATANZARO – Ultimo impegno casalingo di regular season per la Sfy Planet Catanzaro che si appresta ad affrontare questo pomeriggio alle ore 18:00 il Gruppo Ventrone Maddaloni per quello che sarà un vero e proprio spareggio per un quinto posto in griglia play-off. Ad 80’ dalla fine della stagione regolare, il girone D della serie B ha già scritto i nomi di quelle che saranno le protagoniste della post-season; da definire ora solamente il quadro soprattutto nella parte centrale della griglia dove, appunto, Catanzaro e Maddaloni lottano per il quinto posto con i padroni di casa favoriti rispetto alla formazione di coach Massaro. Alla vigilia della penultima di campionato la classifica recita Catanzaro 30 punti con Maddaloni staccata da sole due lunghezze (28). I giallo-rossi partono con i favori del pronostico. Al Pala Pulerà i ragazzi di coach Tunno hanno rasentato la perfezione rendendo il campo calabrese arena ostica per qualunque avversario. Una vittoria dei padroni di casa darebbe a Scuderi e compagni la certezza matematica della quinta piazza e permetterebbe ai calabresi di lanciare lo sguardo anche al risultato di Pescara (attualmente in quarta posizione) impegnata in casa contro un Taranto che ha già dovuto salutare le ambizioni di post-season. La vittoria dei campani invece, forti anche del 77-64 della gara di andata, rimanderebbe tale definizione agli ultimi 40’ di stagione quando la Planet sarà impegnata sul campo del Palermo e Maddaloni riceverà la capolista Agropoli.

“I ragazzi del capoluogo calabrese – si legge nella nota dell’ufficio stampa giallo-rosso – recuperati gli acciacchi di Davide Naso, si presentano alla vigilia con una forma fisica discreta dopo una settimana di intensi allenamenti e la pausa delle festività pasquali”.

Stessa situazione per Maddaloni che riparte con slancio dopo la convincente vittoria interna contro Pescara ottenuta alla vigilia della sosta festiva anche se – scrive l’ufficio stampa della Società campana in un’intervista a coach Massaro – va segnalato “l’infortunio occorso a Matrone durante il raduno con la Nazionale Under 20 il cui impiego sarà valutato solo nelle ore precedenti”.

Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Marco Leggiero di Lecce e Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR).

Queste le altre gare della 12^ giornata del girone di ritorno: BCC Vasto – Due Esse Martina Franca, Geofarma Mola – Dynamic Venafro, BCC Convergenze Agropoli – Ambrosia Technologie Bisceglie, MD Discount Monteroni – Soavegel Francavilla, Pallacanestro Pescara – Casa Euro Taranto, Il Globo Isernia – Nuova Aquila Palermo.

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons