Slider

SONO 15 I NUOVI ARBITRI IN GIRO PER LA REGIONE, ADESSO MONITORATELI E FATELI DIVENTARE ANCORA PIU’ BRAVI

di Giovanni Mafrici – Purtroppo, il web non è per tutti.

Avevamo pubblicato, qualche ora fa, una bella foto, della “vecchia guardia del Cia”. E’ vero, in 3 arbitrano ancora, una signora è ancora un Udc, il quinto arbitra al Csi, il sesto, non arbitra più.

Era solamente un ricordo, come ne inseriamo tanti con tanto di scritta “SCHERZI A PARTE” ricordando la famosa trasmissione Tv, purtroppo però, a qualcuno non è andata giù.

Per fortuna, anche questi momenti di confronto, possono diventare momenti di condivisione e di crescita. La nostra testata giornalistica ha sempre promosso i corsi di Arbitri ed Ufficiali di campo, gratuitamente, dunque, far polemica con noi, non ha molto senso e respingiamo al mittente le accuse.

Dobbiamo fare critica, la faremo e la facciamo costruttiva.La faremo contro le false notizie divulgate per fare campagna elettorale, ma non per questo.

Si sono svolti due corsi, se ne stanno svolgendo altri e mai ci permetteremo di mettere in discussione la fatica,i chilometri percorsi,il sudore e la passione degli Istruttori.

I numeri, sono ancora, purtroppo scadenti, nonostante la gratuità dei corsi stessi ed il fenomeno dispersione putroppo, impattante.

   
 

Non vogliamo fare i professori, del quando e del chi, se fosse meglio, Giorgio o Roberto,Giovanni invece di Totò, Michele invece di Giovanni, Enrico invece di Mimmo e di chi volete voi: ci interessa la risultante.

In attesa di comunicazioni ufficiali, abbiamo saputo dai vertici del settore che, dei 45 più 25 dei corsi , in quindici circa stanno arbitrando con Reggio in netta crisi di numeri.

Mai ci permetteremo di sindacare se Francesco Avila e Zappia sono ancora in scena(abbiamo grande stima per loro, da sempre così per tutti i fischietti).

Restiamo sempre, in chiave, costruttiva, dalla parte del movimento, ma leggere polemiche sterili non ci piace.

Il mondo dell’arbitraggio è in crisi, le ultime uscite di Molfetta e Basket School ne sono l’esempio(e approfondiremo anche questo), qualora potessimo essere d’aiuto, alla larga da comunicati istituzionali da vetrina e di facciata siamo a vostra disposizione e sapete dove trovarci.

Tanto vi dovevamo..

Show Buttons
Hide Buttons