Sorprese dal PlayOff

 

Tante sorprese nel PlayOff di Lega Due.

Le compagini di Silver non sono così inferiori come ci si poteva aspettare .

Recanati e Ferrara si superano vincendo rispettivamente in casa di Ferentino e Trieste portandosi sull’uno a zero nella serie.

Successo per la Moncada Agrigento dell’ex Viola Ale Piazza contro treviso(102 a 84).

Biella limita Trevigio 90 a 83.

 

Il titolo di miglior giocatore del campionato di Serie A2 Silver 2014-15 va a Ousman Krubally, della Europromotion Legnano.

La 27enne ala-centro americana ha fatto registrare medie di 19.2 punti e 12.0 rimbalzi a gara, tirando con il 55% dal campo e l’80% ai liberi.

Il riconoscimento è stato attribuito tenendo conto della valutazione media, medesimo criterio che ha assegnato i premi dei migliori del mese. Con un indice di 26.0, Krubally ha preceduto William Ralph Mosley (20.2, Basket Recanati), Jeremy Simmons (19.7, Givova Scafati), Antonio Iannuzzi (19.3, Paffoni Omegna) e Marshawn Powell (18.7, De’ Longhi Treviso).

Krubally succede nell’albo d’oro a Mike James (Paffoni Omegna), vincitore lo scorso anno ed impegnato oggi nel massimo campionato spagnolo con il Laboral Kutxa Vitoria.

Il miglior allenatore di A2 Silver è Stefano Pillastrini, tecnico della De’ Longhi Treviso.

Il tecnico emiliano si aggiudica il riconoscimento per il primato ottenuto al termine della stagione regolare, chiusa con un record di 21 vinte e 9 perse, che ha permesso alla squadra trevigiana di guadagnare l’accesso ai playoff.

Pillastrini ha preceduto Giancarlo Sacco (19-11, Basket Recanati), Adriano Vertemati (19-11, Remer Treviglio), Antimo Martino (18-12, Acmar Ravenna) e Giovanni Benedetto (18-12, Viola Reggio Calabria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons