Spot, il gioco che insegna

 

Vogliamo approfondire alcuni aspetti importanti sulla forza e mentalità del gioco del Basket, così come in ogni sport. In una piccola situazione o società, ciò che rende importante uno spessore è il credere in quello che si fa, con sacrificio e determinazione, ma soprattutto con duro allenamento e la giusta psicologia. In una squadra è il singolo giocatore a dare risultati all’unione con gli altri, e regna il concetto di sintonia, intuizione e versatilità. Se non vi è concentrazione e passione, poco si costruisce e si mantiene. Ogni club ha precisi obiettivi, così come i giocatori che vogliono crescere e maturare. Nello sport, vincere risulta la sola e unica meta.

Se vi trovate in un casino online a giocare a poker o a blackjack, roulette o slot machine, sicuramente pensate che su ogni situazione regni la fortuna. Niente di più sbagliato. Il destino c’è ovunque ma non sarà mai solo e sempre la vostra salvezza. Nel Basket la fortuna c’è se è il campo a farla entrare. La corretta e costante preparazione, determina il centro di un obiettivo. Le piccole realtà hanno difficoltà a farsi sentire ma forse hanno più cuore da mostrare. Ed è proprio qui che il gioco insegna, là dove non ci sono molti soldi da buttare.

Il basket a Reggio Calabria ha anche dignità e ogni squadra lo dimostra in campo e in ogni partita. Con questo vogliamo sottolineare un concetto fondamentale usando una metafora: passare da una partita di poker gratis e una con soldi veri il passo è breve, così come essere una piccola realtà e diventare una grande, il passo può essere breve. Se si ha la certezza e la solidità di principi fondamentali e comuni, tutto può accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons