Serie C

SUPER SFIDA: LA VIS BATTE UN GRANDE VAL GALLICO

Di Mario Vetere – Emozioni, colpi di scena e grande pubblico. L’urlo decisivo è dei bianco-amaranto

Reggio Calabria – Nell’ultimo capitolo della finale play off della serie C regionale ad aggiudicarsi il passaggio alla fase interregionale e’ stata la VIS, vittoriosa nella partita decisiva contro il Val Gallico (65-57). Onore ad entrambe le squadre capaci di rianimare, con merito, un campionato calabrese sempre più complicato. Nella scelta dei quintetti iniziali la Vis di coach D’Arrigo parte con Stracuzzi, Lo Basso, Warwick, Fazio e Spencer. Per il Val Gallico coach Gebbia sceglie: Viglianisi, Barrile, Tramontana, Lagana’ M., Lagana’ L.. L’avvio di gara premia i padroni di casa che imprimono maggiore pressione portandosi avanti (10-4) sfruttando i centimetri di Specer. Il correttivo di coach Gebbia si traduce in maggiore velocità di gioco. La mossa frutta un parziale di (2-10) che porta il ValGallico avanti (12-14) con i canestri di Viglianisi e dei Lagana’. Sul finale di quarto una fiammata di capitan Stracuzzi riporta la Vis in vantaggio (18-15). La partita resta di grande intensità. La rimonta VIS arriva grazie ai canestri dalla distanza (28-17) e a super Stracuzzi che conferma il contro-parziale (33-22). Il Val Gallico trova comunque la forza per tornare in gara (37-32). Il riposo agevola i padroni di casa che sfruttano il calo degli avversari, azzeccando una serata magica al tiro da tre punti ancora di capitano Stracuzzi, abile a far volare la VIS fino al (56-38). C’è tutto il tempo per godersi un ultimo “assalto” dei “ragazzi terribili” del Val Gallico, una rimonta che fa tremare le certezze dei padroni di casa (56-54). Il sogno lo spezza Warwick abile a piazzare cinque punti di fila negli ultimi secondi premiando la VIS che chiude sul (65-57).

Mario Vetere

Vis RC – Val Gallico RC: 65 – 57 (18-15, 37-32, 56-41)
Vis: Stracuzzi 19, Sardaro 6, Venuto 4, Costantino, Gerardis, Arillotta, LoBasso 6, Warwick 10, Cedro, Fazio 10, Bonaccorsi, Spencer 10. Coach D’Arrigo.
Val Gallico: Viglianisi 15, Barrile 6, Messineo, Tramontana 6, Neri, Lagana’ M. 9, Bellantone, Suraci 7, Vazzana, Egwoh, Romeo 4, Lagana’ L. 11. Coach Gebbia.
Arbitri: Micino (CS), Riggio (CS)

IMG_0894

Show Buttons
Hide Buttons