C Sicilia-Calabria

Surace dalla Fip Calabria: “Dierre, società seria, esempio per il territorio”

Un riconoscimento importante, che va oltre i risultati sul parquet. È quello arrivato alla Dierre Basketball Reggio Calabria dalla Federazione Italiana Pallacanestro, espresso direttamente dalla voce del Presidente del Comitato Regionale FIP Calabria, Paolo Surace, durante la presentazione ufficiale della società per la nuova stagione.

Le parole del Presidente regionale FIP sono andate dritte al cuore dell’identità della Dierre. “Voi siete realmente visti… come una società seria, mai toni alti, mai eccessi”, ha esordito Surace, definendola un “esempio fondamentale”.

Un elogio che si declina su tre livelli: per la società stessa, che si rappresenta in modo “adeguato e importante”; per la città di Reggio Calabria, che attraverso la Dierre viene rappresentata in maniera “esemplare” negli eventi agonistici, spesso in Sicilia e in altre regioni; e infine per lo sport locale, a cui la società dà un segno concreto di crescita e di serietà.

“Avete fatto sempre i passi giusti, corretti”, ha proseguito Surace, evidenziando la solida interlocuzione continua tra la società e la Federazione sin dalla sua nascita. Un merito particolare è stato riconosciuto alla visione di lungo periodo della Dierre, con un occhio di riguardo allo sviluppo futuro del settore giovanile. “So che è un qualcosa che nascerà – ha affermato il Presidente FIP – e darà ancora più basi solide a qualunque tipo di progetto”.

 “un servizio al territorio, un servizio ai giovani, un servizio ai ragazzi”.

 

Show Buttons
Hide Buttons