SVEGLIA PRESTO, DOMENICA GIOCA L’ITALIA DEL BASKET ALLE OLIMPIADI

Dopo 17 anni(quella nazionale era allenata dal mito nero-arancio Carlo Recalcati) la Nazionale italiana di basket torna alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il successo nel Torneo Preolimpico di Belgrado ha permesso agli Azzurri di rimettere piede ai Giochi e di tornare nell’élite del basket maschile internazionale. 

L’Italbasket infatti è una delle dodici squadre che prenderanno parte al torneo di basket. La squadra di Meo Sacchetti è stata inserita nel gruppo B, dove si troverà come avversarie Australia, Germania e Nigeria.

A proposito di ex Viola, in campo ci sarà anche Marco Spissu dalla Sardegna, stella della Dinamo Sassari, promesso sposo del Malaga a Reggio Calabria in A2 nel 2015.

Il calendario dell’Italia prevede come partita di esordio quella contro la Germania, in programma alla Saitama Super Arena di Tokyo il 25 luglio alle 6.40 italiane. Il secondo match della Nazionale di Sacchetti di disputerà 28 luglio alle 10.20: avversario l’Australia. Chiusura del girone di qualificazione il 31 luglio alle 6.40 contro la Nigeria.

Italia-Germania, domenica 25 luglio ore 6:40 in Italia

Italia-Australia, mercoledì 28 luglio ore 10:20 in Italia

Italia-Nigeria, sabato 31 luglio ore 6:40 in Italia

Show Buttons
Hide Buttons