Tante emozioni,serve un Overtime per far volare la Bim Bum

 

 

Un risultato molto importante in C Regionale scaturito da un recupero davvero difficile da disputare considerando le precarie condizioni dello Scatolone.

Al termine di una gara letteralmente infinita, la Bim Bum Basket Rende espugna lo “Scatolone” e stacca il ticket per le zone altissime di classifica ponendosi a due punti dal terzo posto,a quattro dal secondo ed a sei dalla vetta.Un traguardo sorprendente considerando l’avvio diesel dei bianco-rossi, convincente se si considera la caratura del roster.

Dopo due quarti equilibrati,praticamente punto a punto è l’Olympic di Massimo Lazzara a far bene nella terza frazione.

Il più dieci stava conducendo i giallo-blu verso il termine del terzo periodo.

Un black out elettrico durato circa dieci minuti, “carica a molla” gli ospiti.Prima break di dieci a zero sulle ali della positiva new entry Palazzo poi contro allungo grazie all’intensità del duo Piro-Acri(probabilmente gli Mvp in coabitazione della sfida).Proprio la tripla di Ivan Acri sembra chiudere la gara con un più cinque a 34 secondi dalla fine.

Nunzio Catalano,tutto cuore recupera tanti rimbalzi offensivi e suona la carica per i ragazzi del Santa Caterina.Massimo Lazzara insacca la tripla della speranza,il pareggio,studiato dopo un benefico Time Out di Carlo Sant’Ambrogio lo realizza il pellarese Diego Benedetto praticamente allo scadere.L’ultimissimo tiro del tempo regolamentare lo scaglia ancora il play Rocco Palazzo da campo a campo sfiorando il colpaccio(la palla non entra di un soffio).

Nell’Overtime, regna solo la squadra ospite.L’Olympic è alle corde.Il parziale di 3 a 17 stende i reggini d incorona la squadra del momento:la Bim Bum.

 

 

Olympic Club-Bim Bum Basket Rende 75-89 Dts

(19-22,15-11,18-11,20-28,3-17)

Olympic:Costantino 1,Catalano 8,M.Sant’Ambrogio 2,Iulianello 20,Lazzara 25,Arena 6,Crucitti 3,Lombardo 4,Benedetto 6,Hlusko ne.All C.Sant’Ambrogio Dirigente al tavolo:Domenico Catalano

Rende:De Marco 14,Pate 19,Piro 13,Palazzo 14,Acri 12,Giannotta 15,Federico 2,Zoccali,Carbone.All Carbone

Arbitri Travia e Travia da Gioia Taur

 

 

Classifica

Nertos Cosenza 20

Villa San Giovanni 18

Lamezia 16

Botteghelle 16

Bim Bum 14

Olympic Club 12*

Virtus cz 10

Rosarno 6

Jbl 4

SbViola 2*

*Partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons