TEMPO DI BILANCI IN CASA NUOVO BASKET SOCCORSO

La formazione parrocchiale, di rientro nei campionati senior, racconta attraverso un minibilancio quel che è stato

 

La nota

 

Tempo di primi bilanci in casa Nuovo Basket Soccorso, considerando l’avvenuto giro di boa in campionato senior di Primo Divisione Regionale e quello prossimo su campionato giovanile di Under 19.
Un’analisi che, difatto, risulta unica per i due differenti campionati ai quali il gruppo di giovani atleti sta partecipando.
Un gruppo estremamente giovane che vede oramai la presenza consolidata al suo interno anche di quattro classi 2007.
🏀 Campionato di Prima Divisione che ha evidenziato, al suo inizio, la forte criticità, all’interno del gruppo, data dalla totale assenza di “esperienza e di maturita’ cestistica” con partite spesso dai due volti (quarti di approccio mentale inesistente che si alternano ad altri di attenzione su ritmi elevati).

  
Diverso, per ovvi motivi, il percorso su campionato giovanile, dove il gruppo sta palesando una continuità di prestazioni di assoluto interesse conseguenti alla “confort zone” dei ragazzi.
Impatto con il campionato senior, fortemente voluto dalla Società che, come spesso accade nella vita, vede presenza di chiaro scuri.
🏀 Alla soddisfazione per la crescita mentale e tecnica riscontrata su alcuni ragazzi che solo da poco si sono avvicinati al mondo della pallacanestro (presenti nel roster due ragazzi con primo tesseramento 2021) si palesa il dispiacere per altri che hanno preferito non continuare in questa nuova avventura, allontanandosi speriamo temporaneamente da questa “grande famiglia”.
🏀 La soddisfazione più grande tuttavia per lo staff tecnico-dirigenziale di nuova costituzione (che sin dall’inizio ha evidenziato delle palesi affinità elettive) è dato dal riscontro dei primi ed importanti segnali di crescita mentale e di coesione del gruppo, che consentiranno in tempi speriamo brevi, di toglierci qualche sassolino dalla scarpa…

#nbs #nuovobasketsoccorso #pallacanestroreggiocalabria #reggioacanestro #reggiocalabria #dr1 #divisioneregionale1

Show Buttons
Hide Buttons