C Sicilia-CalabriaVarie

TEMPO DI VERDETTI:ECCO LE DUE NUOVE SQUADRE PER LA C, SONO SIRACUSA E CAPO

Abbiamo i nomi delle due nuove rappresentanti del girone di C Calabria-Sicilia per la nuova annata agonistica 2024-2025 attendendo l’atteso Playoff della Dr1 Calabria, dove, in caso di successo del Pollino, il team calabrese dovrà aderire al girone campano, come da distretto, se dovessero salire, la capolista Gioiese, Soverato,Pellaro o Pianopoli, sarà girone con la Dierre, aspettando l’evolversi della corsa verso la B del Catanzaro.

Chi vola in C?
Si tratta del Siracusa Basket e della Capo Asd.
Doppia presenza di ex di Calabria, per le vincenti.
Gli areutsei sono allenati dal bravo Coach, ex Cestistica Gioiese, Bonaiuto.
Nel Capo, la punta di diamante è Alessandro Pirrone, già visto a Rende ed a Siderno alle nostre latitudini.

   
Il Siracusa Basket ha vinto i play-off del Girone B di Divisione Regionale 1 ed è stato promosso in Serie C! Con la vittoria in due gare sull’Azzurra Pozzallo in due gare (84-78, 85-89), la formazione di coach Giuseppe Bonaiuto riporta il capoluogo aretuseo in C dopo sette anni di assenza. È la prima promozione nella categoria per la società biancazzurra, che negli ultimi tre anni ha disputato sempre i play-off di D/DR1.

Il Capo Asd ha battuto in due gare l’Olympia Basket Canicattì ed è promosso in Serie C! 89-54 è finita a Torrenova, 69-75 a Canicattì: la giovane società di Capo d’Orlando ha così compiuto il doppio salto, partendo dalla Promozione, in appena due stagioni. Si conclude così il Girone A di Divisione Regionale 1, che quest’anno è stato molto equilibrato e ha visto le prime sei squadre in graduatoria che hanno chiuso nello spazio di due punti.
Ora Capo Asd si giocherà il titolo regionale di Divisione Regionale 1 contro la vincente del Girone B, il Siracusa Basket.

Show Buttons
Hide Buttons