TROFEO SANT’AMBROGIO:OGGI C’E’ VIOLA-AGRIGENTO, UNA CLASSICA

Gara dell’ex per Tommy Guariglia: sfida tosta per i ragazzi di Coach Mecacci.

Una gara divenuta una classica del basket meridionale e nazionale si giocherà questa sera alle ore 19 al PalaBotteghelle.

Inizia la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio con una sfida d’apertura significativa.

Viola contro Agrigento, ancora loro.

In questa stagione agonistica, i reggini non affronteranno in campionato i siciliani a causa della forzata retrocessione “da scrivania”.

La Fortitudo non molla e continua la sua avventura in cadetteria non modificando “troppo” il proprio roster affidato ad una sicura garanzia di qualità come Franco Ciani.

Per la Viola di Matteo Mecacci, invece, sarà un buon modo per confrontarsi con una realtà più forte all’interno di un friendly match che potrebbe risultare simile alla gara vista a Capo D’Orlando durante la preaseason contro la A2 dell’Orlandina di Sodini.

Il team del Presidente Moncada schiera il potente americano Cannon (osso duro per Fall, Paesano e Mastroianni) accanto al nuovo Usa Bell, da non confondere con l’ex Viola Keion.

Amir Bell è un regista statunitense arrivato da Princeton.

Confermatissimo l’ottimo italo-americano Zilli, idem Ambrosin ed il meraviglioso veterano Marco Evangelisti. Al gruppo è stato aggregato nuovamente in dinamico Simone Pepe.

Il tasso da ex, invece, è tutto per Tommaso Guariglia: ragazzo d’oro che non ha mai nascosto il suo affetto per la Viola e Reggio Calabria.

Fu indelebile il suo abbraccio al termine della sfida del PalaMoncada nella passata stagione rivolto verso gli atleti della Viola che manifestavano con tanto di striscione verso la scelta di Fip e Lega di non far continuare il campionato ai giocatori ed allo staff tecnico nero-arancio.

Il riepilogo del programma

E’ tutto pronto per la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio.

In campo, accanto alla gara tra le leggende della Viola (in campo sabato sera) ci sarà la sfida tra Viola e Fortitudo Agrigento, venerdì 28 settembre alle ore 19, due sfide di Serie A2 al sabato 29 settembre, Orlandina contro Trapani alle ore 18 e Scafati- Agrigento alle ore 20.30.

La giornata finale, invece, vedrà in scena la finale per il terzo e quarto posto alle ore 16.30, la finale per il primo posto alle ore 18.30 ed il derby di Calabria tra Viola e Catanzaro alle ore 20.30.

La location dell’evento sarà il PalaBotteghelle di Reggio Calabria.

Show Buttons
Hide Buttons