TUTTI GLI AFFARI DI KOBE

Il Black Mamba terminata la sua carriera Cestistica diventa un campione di affari

Al termine della carriera sportiva, Kobe Bryant aveva annunciato un suo investimento nell’azienda BodyArmor lo stesso giorno in cui aveva annunciato la nascita della sua nuova società, Kobe Inc. Da allora ha costituito una società di investimento in joint venture da $ 100 milioni con l’imprenditore Jeff Stibel e ha fondato la sua società di produzione, Granity Studios, che ha vinto un Oscar nel 2018 come migliore cortometraggio d’animazione per il suo film “Dear Basketball”.

Martedì, Coca-Cola ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza nella bevanda sportiva BodyArmor. La valutazione che è stata data dell’azienda moltiplica per 30 l’investimento iniziale di Bryant. Per circa il 10 percento della società nel marzo 2014 aveva infatti versato un totale di circa $ 6 milioni, ma adesso la sua quota ora vale circa $ 200 milioni. E il fatturato della società è passato dai 10 milioni di dollari del 2014 alla proiezione di 400 alla fine del 2018. L’acquisizione fatta da Coca-Cola è la più grande storia nel settore degli sport drink dal dicembre 2000, quando PepsiCo ha acquisito Quaker Oats, che comprendeva Gatorade. L’accordo mette BodyArmor nella potente rete di distribuzione di Coke, sui loro camion di consegna in gran parte degli Stati Uniti.

Kobe Bryant ha diviso il successo di BodyArmor con alcuni colleghi. Come parte dei loro contratti di sponsorizzazione, molti atleti avevano quote azionarie in BodyArmor. ESPN ha avuto notizia che almeno una dozzina di atleti superstar potrebbe avere partecipazioni in BodyArmor del valore di oltre $ 1 milione, inclusi James Harden, Dustin Johnson e Andrew Luck.

Questa operazione di Bryant è il più grande ritorno per un atleta moderno nel mondo degli affari da diverso tempo. LeBron James ha incassato $ 30 milioni in una piccola partecipazione in Beats by Dre quando è stata venduta ad Apple nel maggio 2014. James e il suo socio in affari Maverick Carter hanno messo meno di $ 1 milione nella catena di fast-casual Blaze nel 2012. Questo investimento ora vale circa $ 40 milioni

Show Buttons
Hide Buttons