Varie

TUTTI UNITI PER ROLANDO HOWELL

Tanta preoccupazione nel mondo del basket per le condizioni dell’atleta ex Orlandina e Varese

Dagli Stati uniti arriva una drammatica notizia: Rolando Howell, tra i grandi protagonisti della promozione in Serie A 65723_thumbzoomdell’Orlandina nel 2004-05, con cui vinse anche la Coppa Italia di LegaDue, portandola poi anche alle Final Eight e ai playoff in Serie A, è rimasto paralizzato a seguito di una caduta. Il 34enne del South Carolina è caduto a seguito di uno svenimento e si è procurato la frattura di una vertebra cervicale. Al momento si trova ricoverato presso il “Carolinas Medical Center Spinal Cord Injury Rehabilitation program” di Charlotte, nel North Carolina, dove viene sottoposto a cure intensive nella speranza che possa tornare a camminare. Visto l’alto costo delle spese mediche, un gruppo di amici ha iniziato una raccolta di fondi online (https://www.gofundme.com/rolandohowell).
Howell ha disputato due stagioni in Serie A con Varese dal 2005 al 2007, prima di far ritorno in Sicilia con l’Orlandina. In tre campionati ha tenuto una media di 8.1 punti e 5.9 rimbalzi a partita. Famosa anche la sua rissa in discoteca, all’Hollywood di Milano, con l’allora centravanti nerazzurro Adriano. Lasciata l’Italia, Ro aveva chiuso la carriera tra Polonia, B spagnola, Portogallo e Libano (Al Mouttahed Tripoli nel 2014 la sua ultima squadra).

Scrive così l’Orlandina Basket

Ha fatto parte dell’Orlandina dei record che ha conquistato la prima storica promozione in Serie A nel 2004-2005 con 27 vittorie e 3 sole sconfitte, vincendo LegaDue e Coppa Italia. E’ entrato nei nostri cuori, e nel 2007-2008 è tornato trascinandoci con gli altri splendidi ragazzi alla storica qualificazione in Europa, dopo aver raggiunto Final Eight di Coppa Italia e playoff scudetto. Ha segnato 807 punti in due magnifiche stagioni, diventando il quinto marcatore di sempre. Si è fatto volere perchè prima di un grande giocatore è sempre stato un grande uomo. Adesso ha subito la rottura di una vertebra cervicale e rischia di rimanere paralizzato. Siamo sicuri però che non mollerà mai, perchè lui è Rolando Howell, perchè lui è il nostro “Air” Rolando Howell.

 

Show Buttons
Hide Buttons