Serie A2

UFFICIALE:CHRIS ROBERTS E’ DELLA VIOLA

Il primo americano è l’ex Siena, Bologna e Pistoia

Il quadro è quasi completo. Alla Viola mancano un italiano ed un americano per il settore lunghi da affiancare a Baldassarre e Benvenuti.

Il team di Coach Calvani è quasi pronto.

E’ ufficiale la firma di Chris Roberts.

Dopo aver sondato la strada che poteva portare ad Adam Sollazzo(vicinissimo ad Oriznuovi), atleta ex Treviglio e Chieti la Viola ha scelto il primo straniero. Un vecchio pallino del Gm Gaetano Condello approda in riva allo stretto.E’ Chris Roberts il nuovo Usa della formazione nero-arancio pronto a sostituire il posto di Alex Legion prima e di Alan Voskuil subito dopo nel campionato scorso. I tifosi della Viola ricorderanno molto bene Roberts nella sua stagione alla Mens Sana Siena. L’uomo pagato in diamanti nel team toscano componeva una coppia da fuoco con il play Bryant.Ha giocato in Italia anche a Caserta e Pistoia in A1 ed alla Fortitudo in A2.

La nota del Club

La Viola Reggio Calabria è felicissima di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Chris Roberts. Con il giocatore americano è stato sottoscritto un contratto annuale.

Guardia di 193 cm, nata a Forth Town nel 1988, inizia la sua carriera nel collage della Bradley University approdando poi in NBA D-Legue con Idaho Stampede, Texas Legends e Austin Toros. Lasciati gli Stati Uniti dopo la Nba Summer Legue con gli Utah Jazz, Roberts si trasferisce in Italia dove nel 2013 esordisce in massima serie con la Juve Caserta. La sua conoscenza del campionato italiano si amplia grazie alle positive esperienze con le canotte di Pistoia, sempre in A1, e della MenSana Siena e Fortitudo Bologna in A2. Per lui anche una parentesi in Francia con il Bourg-en-Bresse.

Welcome Chris !

Show Buttons
Hide Buttons