C Campania-Calabria-Basilicata

UFFICIALE:DOPO IL BIENNIO LAMETINO,SPASOJEVIC SI ACCORDA CON POTENZA

E’ stato il primo a dare fiducia al progetto University Basket Potenza per la stagione 2022/23, fortemente voluto da coach Costagliola per la duttilità tecnico tattica e le sue potenzialità fisiche. Siamo lieti di presentare Stefan Spasojevic, classe 2000, ala di 200 cm x 95 kg nativo di Banja Luka (Bosnia) ma di formazione italiana visto il suo trasferimento in età giovanile iniziato a 15 anni alla HSC Roma. Nelle ultime due stagioni è stato uno dei perni fondamentali degli ottimi risultati del Basket Lamezia, in precedenza al suo attivo nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 già due anni di esperienza in serie B con la Costa D’Orlando.-scrive la nota del club.

Un atleta in crescita e piena evoluzione atteso dalla piena trasformazione dal ruolo di interno a quello di ala piccola, un percorso di progresso testimoniato anche dai numeri che parlano di una ultima stagione chiusa a 9.8 punti e 8.5 rimbalzi in 26 min di media.

Ambizioni e motivazioni fortissime sono state fondamentali nella sua scelta:
“Quest’anno ho scelto Potenza per l’importanza del progetto che la società mi ha presentato. Credo di essere nel posto giusto per continuare a crescere sia singolarmente che assieme alla squadra. Lavorando sodo ci possiamo togliere tantissime soddisfazioni!!!

La presentazione delle caratteristiche peculiari del giocatore direttamente dalle parole di coach Massimo Costagliola:
“Stefan e’ un atleta di grande interesse, in crescita e con ancora importanti potenzialità da sviluppare. Si esalta in difesa, grazie alle sue qualità caratteriali ed alla predisposizione fisica è capace di marcare qualsiasi avversario dall’1 al 5. In attacco ha lungo raggio di tiro e può sfruttare la sua struttura fisica per giocare in avvicinamento a canestro. Caratteristiche che ne fanno di lui una moderna ala piccola capace in campo di esser un ottimo collante per qualsiasi squadra”.

A lui tutta la società e gli appassionati offrono un caloroso benvenuto a Potenza!

Show Buttons
Hide Buttons