UFFICIALE:MATTEO MIGLIACCIO E’ UN NUOVO ARBITRO DI SERIE B

Grandissima gioia per il basket calabrese e catanzarese:il fischietto sale di categoria e diventa un arbitro nazionale.

la nota del Cia Calabria

La Commissione regionale CIA CALABRIA, presieduta da Michele Capurro, unitamente ai membri Antonio Caputo e Giorgio Loccisano esprime grandissima soddisfazione per l’inserimento di Matteo Migliaccio, per la stagione sportiva 2021/22, nelle liste degli arbitri di serie B.
Questa promozione giunge a coronamento di un anno difficilissimo sotto ogni aspetto, ma che ha visto tutti i settori CIA Calabria lavorare sinergicamente verso un solo obiettivo: la crescita degli arbitri.
Tante le gare di C Gold dove sono stati impiegati gli osservatori ma si doveva sfruttare anche la parte informatica che il covid ha accelerato ed allora qualcosa in più andava fatto e da una intuizione ed indicazione dell’istruttore Regionale Arbitri Michele Capurro, certosino in questo anno è stato il lavoro degli istruttori e del designatore Scarfò, che a fine di ogni gara, dell’avvincente campionato di C Gold, hanno organizzato numerosissimi incontri, sulla piattaforma Zoom, con gli arbitri delle singole gare, al fine di esaminare le azioni salienti e trarre spunti di crescita umana e tecnica.
Il duro lavoro paga sempre. E questa stagione ne è l’esempio.
Matteo Migliaccio che ben figura da tanti anni in regione, dopo essere stato formato a Catanzaro da Davide Sposato e Rosa Anna Nocera prima e da Cristian Cozzoli e Gianvito Fontanella nel prosieguo del suo percorso, ha dimostrato quest’anno, in C Gold, di essere pronto per il salto di qualità ed è stato premiato dal settore tecnico nazionale.
Questo è un risultato di tutti e deve essere da incentivo per i giovani arbitri a lavorare con serietà e impegno, perché anche nella tanto bistrattata Calabria si possono raggiungere traguardi importanti.
Il ringraziamento va a tutti quelli che lavorano dietro le quinte per migliorare il movimento tutto: la FIP, in persona di Paolo Surace, l’ufficio Designazioni, il settore tecnico e il settore osservatori.
Congratulazioni Matteo!!!!

Show Buttons
Hide Buttons