Serie A2

UFFICIALE:PATRICK BALDASSARRE RIPARTE DA FABRIANO

Il gladiatore dell’ultima grande Viola di Marco Calvani è un nuovo giocatore della neopromossa Fabriano.

La nota

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Patrick Baldassarre, nelle fila di Ferrara la scorsa stagione in Serie A2. Dopo Benetti, un altro lungo al servizio di coach Pansa; si tratta del quarto tassello dello scacchiere biancoblu.

Ala/centro di 201 cm per 95 kg, Patrick nasce in Svizzera il 3 Maggio 1986, ma cresce cestisticamente nelle giovanili dell’Olimpia Milano, arrivando nel 2002/2003 ad esordire in Serie A con la canotta della Benetton Treviso. Qualche anno di “gavetta” con l’Aeronautica Militare – College Italia in B2, nei quali ha preso parte anche alle nazionali giovanili (U18 e U20), poi l’esordio anche nell’allora Serie A Dilettanti a Treviglio nel 2006/07.

Castelletto Ticino, Banco di Sardegna Sassari, poi la svolta della sua carriera: a Scafati (in Legadue), stagione 2010/11, Baldassarre viaggia a 10.1 punti di media, conditi da 5.1 rimbalzi. L’annata successiva è la più proficua della sua carriera (in termini di statistiche), poiché raccoglie 12.4 punti di media e 7.5 rimbalzi ad allacciata di scarpa, in quel di Bologna sponda biancoblu.

Si alterna tra Trapani e Scafati per diversi campionati, mantenendo più o meno le stesse medie, poi la chiamata di Reggio Calabria (16/17), dove rimane per due stagioni. Come Benetti, anche Patrick giunge a Latina, disputando un buon campionato con la Benacquista nel 2018/19; per concludere la sopracitata Ferrara: due anni ad alti livelli, nei quali il lungo italo/svizzero toccherà le cifre raggiunte a Bologna, dimostrando costanza ed abnegazione.

Show Buttons
Hide Buttons