Serie B InterregionaleSlider

UFFICIALE:TOMMASO RUSSO ALLA PALLACANESTRO VIOLA

E’ arrivata l’ufficialità per Tommaso Russo, classe 2004.
Dopo un primo inizio in nero-arancio ed alla Lumaka, si è formato cestisticamente lontano da casa, abbracciando la leggenda nero-arancio, Coach Donato Avenia.
Il suo percorso, infatti, è passato in maniera impattante e formativa dal Colleferro.
Con la società laziale ha vinto tantissimo a livello giovanile, partecipando, più volte a kermesse internazionali come l’European Youth Basketball League non solo.
Sangue nero-arancio nelle vene all’interno di una famiglia ad altissimo tasso di sportività: suo papà Alberto è stato uno dei giocatori reggini più rappresentativi “di sempre” andando a comporre una juniores della storica Viola fortissima in compagnia dei vari Avenia,Spataro e non solo.
Piccola curiosità: Tommaso è il fratello minore di Alessandro, portiere del calcio, sempre a marchio reggino, oggi al Trento, capace di esordire nella massima serie del Calcio con il Sassuolo nella passata stagione.
Tommaso Russo può far bene e, la sua città, può divenire il trampolino di lancio per un ragazzo di prospettiva e grandi ambizioni.

 

LA NOTA

La società nero-arancio è lieta di comunicare l’ingaggio del giovane e talentuoso Tommaso Russo.
Reggino, classe 2004, Tommaso è un giocatore duttile che può giocare in tutti i ruoli “esterni” .
Dopo aver mosso i primi passi in casa,  Tommaso si forma sotto l’ala di Coach Donato Avenia nella società Colleferro con la quale a livello giovanile  ha vinto e ottenuto  la partecipazione a manifestazioni internazionali come l’European Youth Basketball League.
Tommaso è un prospetto molto interessante e nella sua città, può fare bene ed essere utile alla squadra  e al Coach, specialista nel far migliorare i propri atleti e sfruttarne le doti.

Show Buttons
Hide Buttons