NBASlider

UN VIAGGIO NBA A VIBO: UNA GIORNATA INDIMENTICABILE CON LINTON JOHNSON

Giornata indimenticabile per i ragazzi della Pallacanestro Vibo che hanno incontrato il campione Linton Johnson ex giocatore di compagini NBA come Chicago Bulls e San Antonio Spurs( col quale ha vinto un titolo insieme a Manu Ginobili) nonché di squadre Italiane come la Juve Caserta, ancora oggi in campo(con un altro compagno di squadra di Manu, Rino Tomasiello nella C Unica Campana, e testimonial del basket in giro per il mondo grazie ad un impatto esuberante e convincente sul social newtwork).
In occasione del Festival del Sud organizzato dall’associazione Valentia ha presentato il suo libro -“Get in The Game” 5 mosse per diventare Unstappable”-
Ragazzini in estasi, dai piccoli cestisti del Minibasket ai ragazzi delle squadre Under, che lo hanno subito accolto chiedendo autografi, foto, selfie, pronti a farsi firmare di tutto dalle scarpe alle felpe, e naturalmente farsi fare una dedica sulla copia del suo libro.

   

Personaggio carismatico e motivatore unico, Linton ha appassionato tutti i presenti, cestisti, genitori e anche non appassionati di basket, raccontando il suo libro, e soprattutto raccontando l’NBA e il duro lavoro fatto di sacrifici, rinunce e soprattutto le motivazioni e le sfide personali per arrivare a certi livelli. Alla fine della presentazione lo stesso, con grande disponibilità, si fermato a chiacchierare con i ragazzi che hanno potuto fargli tutte le domande, naturalmente, sul mondo NBA e dei suoi protagonisti attuali (Lebron, Westbrook, Curry) e passati (Jordan, Pippen,Shaq, Ginobili).
Bellissima e molto motivazionale il racconto di quando era giovane, quando, per diventare sempre più forte, immaginava di allenarsi e giocare l’1vs1 contro Scottie Pippen. Immaginario che poi è diventato realtà giocando proprio per la squadra di Chicago.
Insomma Vibo ha vissuto un pomeriggio di basket vero che dato spunto di riflessioni positive ai futuri cestisti.
Grazie a Linton Johnson e all’associazione Valentia per questa bella esperienza vissuta.

 

Show Buttons
Hide Buttons