UNA “PANTERA” AL SECONDO POSTO DELLO ZECCHINO D’ORO

Con una splendida esibizione canora la piccola Angelica Zina Cottone porta a Reggio Calabria il secondo posto dello Zecchino d’Oro. La 63esima edizione del festival musicale dedicato ai bambini si è concluso con la vittoria di Anita Bartolomei con “Custodi del Mondo”, e subito dietro sul podio, medaglia d’argento per la giovanissima reggina che ha interpretato la canzone “Un minuto” di Mario Gardini e Stefano Rigamonti. 

La nota cestistica? Angelica è una mini-atleta della Pantera, scuola di basket operante a Reggio Calabria gestita da due glorie infinite del basket in rosa della città con trascorsi in Serie A come Antonella Palumbo ed Anna Scirtò, asse play-pivot indissolubile da tanti anni a servizio, con estrema passione, delle giovani leve.

Angelica, all’età di 9 anni, che da grande vuole fare la direttrice di un coro e la pianista, ha così potuto festeggiare con grandi sorrisi e tanta allegria un traguardo importantissimo nell’unico appuntamento dedicato alla storica kermesse musicale. Inizialmente previsto per dicembre scorso, il festival è stato successivamente posticipato a causa Covid a domenica 30 maggio 2021. 

Zecchino Oro Cottone 01-2

Una domenica intensa, quella andata in onda ieri, condotta in doppia diretta su Rai1 da Carlo Conti dagli studi dell’Antoniano di Bologna e da Mara Venier dallo studio 3 “Fabrizio Frizzi” a Roma e culminata nel lungo e virtuale applauso che la città di Reggio Calabria ha sicuramente tributato alla sua giovane e dolcissima cantante.

 L’interpretazione di Angelica ha conquistato le tre prestigiose giurie, quella dei Piccoli, formata da 10 bimbi provenienti da tutta Italia, il Coro dell’Antoniano e una Giuria dei Grandi, composta da Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena, Eleonora Daniele, Katia Ricciarelli, Gabriele Cirilli, Elisabetta Gregoraci ed Elisabetta Ferracini. Dallo studio 3, subito dopo la votazione, non sono mancati i complimenti per la piccola ma grande Angelica, in particolar modo dalla cantante Tatangelo che ha elogiato il timbro e bellezza della sua voce.

Complimenti alla giovane cantante e cestista di casa Pantera.

Show Buttons
Hide Buttons