Under 17:La Viola batte la Jolly

 
Partiamo dai roster.
La formazione del “violini” è praticamente la stessa che partecipa al campionato di Serie D sotto la guida del latino Di Manno.La Jolly, invece, punta forte sul condottiero Dario Costa, uomo della svolta in C Regionale e talento unico non solo in Calabria accanto al gruppo 94-95 tra i quali spiccano Rizzo di Pellaro e Tallo di Pizzo allenati dal giovane duo formato da Barilla da Bologna e Roberta Vozza.
La partita è vibrante ed equilibrata nei primi due quarti.Le idee della Jolly passano sempre dal talento di Costa; la Viola, invece, sfodera un bel gioco di squadra con cambi continui e scelte offensive molto più chiare rispetto alle ultime uscite.
Il break di fine secondo quarto,firmato sull’asse Smorto-Rappoccio Iero porta i violini avanti.
Con tanta grinta, la Jolly le proverà veramente tutte per tornare in gara.
Il giro in corsa di Dario Costa è splendido ed efficace ma la Viola combatterà colpo su colpo: concreta e vincente la prova in crescita della guardia Carlo Costantino, abile nel lay-up.Nella Jolly si farà male Danilo Labate.
Lo scarto crescerà sempre di più e sul più quattordici a quattro minuti dalla fine, Costa uscirà dal campo per crampi per poi rientrare a qualche minuto dalla fine.
Il finale sarà tutto per la Viola che sfiorerà i venti punti di scarto.
L’ex Bruno Rappoccio sarà il top scorer con 20 punti seguito dall’azzurrino Smorto con 19 e dal tonico Lombardo con 12.Nella Jolly, 35 segnature per Dario Costa in doppia con Tallo(14).

SCUOLA BASKET VIOLA: 91
NUOVA JOLLY: 73
PARZIALI: 24-20; 19-14; 27-24; 21-15
QUARTI: 24-20; 43-34; 70-58; 91-73
S.B.VIOLA: Barrile F., Costantino C. 8, Latella V., Scordino C. 8, Rappoccio B. 20, Iero D. 9, Brienza A., Pandolfi V. 5, Viglianisi B., Cuzzola D. 8, Smorto A. 19, Lombardo L. 12. All. Di Manno, Ass. All. Polimeni
NUOVA JOLLY: Costa D. 35, Rizzo F. 7, Pavone V. 4, Fragna G., Federico M. 2, Labate D. 4, Timone F., Pirrotta R., Tallo F. 14, De Fazio A. 7, Laiacona A., Messineo D. All. Francesco Barilla, Ass. All. Roberta Vozza.
ARBITRI: Viglianisi di Villa San Giovanni e Ielo di Reggio Calabria.

Reggioacanestro.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons