GiovaniliUnder 17 Calabria

UNDER 17:SUCCESSO CASALINGO PER BELVEDERE

Successo casalingo per i ragazzi Under 17 del Basket Belvedere contro i pari età del Cab Cosenza.
Primi due quarti equilibrati, Belvedere gira bene la palla, le triple di Benuzzi Cirelli e Marino colpiscono la zona di Cosenza, Riitano e Carofiglio rispondono chiudendo il quarto sul 15 pari.
Anche il secondo quarto è in perfetto equilibrio, i padroni di casa provano ad allungare portandosi anche sul più 9 grazie avun ottimo Galiano che realizza cinque punti consecutivi, e un presente Guaglianone che so fa trovare pronto al tiro e a rimbalzo. Castiglione, Lo Feudo e Riitano sfruttano qualche errore di troppo dei locali e riescono a portarsi avanti, una tripla di Germano fissa il punteggio sul 29 a 29.
Al rientro in campo Belvedere è più aggressivo in difesa, a rimbalzo Dimitrov e Martorello fanno la voce grossa e segnano punti importanti, Giordano con una tripla prova a far restare aggrappati i suoi al risultato, ma una penetrazione con fallo e canestro di Galiano e una tripla e un canestro da sotto di capitan Marino segnano l’allungo a fime terzo quarto 44-37.
Nell’ultimo quarto Belvedere continua a difendere forte e recupera buoni palloni con Cirelli e Galiano che vengono tramutati in contropiedi vincenti, Martorello e Dimitrov continuano a giganteggiare in area avversaria trovando buone conclusioni da sotto, Adamo e Castiglione trovano due canestri da sotto, una tripla di Benuzzi e un canestro di Gaglianone mettono fine alla partita che termina con il punteggio di 59 a 47. Ottima prestazione di squadra da parte dei padroni di casa.
Buono l’arbitraggio.
In evidenza per Belvedere il capitano Marino (8), Martorello (14), Benuzzi (13), Galiano (8), per gli ospiti Riitano J(10) Giordano (8).

   

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it 

Campionato Under 17

Basket Belvedere 59
Cab Cosenza 47

BELVEDERE: Galiano 8, Fiore, Benuzzi 13, Germano 3, Capano, Dimitrov 4, Guaglianone 6, Martorello 14, Cirelli 3, Velaj, Marino 8, Forestiero.
Coach: Perrone A.

COSENZA: Carofiglio 3, Riccardo 2, Lo Feudo 3, Giordano 8, Castiglione 7, Riitano N. 6 , Adamo 4, Riitano J. 10, Cuconato 4.
Coach: Guadagnuolo A.
Ass.: Lorenzi A.

Arbitro: Vita A.

Show Buttons
Hide Buttons