UNDER 19: DERBY AL BELVEDERE SULLA BIM BUM

Vince Belvedere in Under 19 contro la Bim Bum Rende.
Le due squadre partono contratte nei primi minuti, poi gli ospiti trovano buone iniziative sotto canestro con Diatta, Belvedere risponde con Nicolaio e Perrone.

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it

  
Primo quarto 13-11.
Il secondo quarto è perfetta parità, Perrone trascina i suoi arrivando ripetutamente a canestro, Oliva e Sangregorio lavorano bene su Diatta, Rende si aggrappa a tre iniziative personali di Carravetta e arriva alla sirena del primo tempo sotto di due lunghezze 26-24.
Al rientro in campo le due square continuano a lottare alla pari, mettendo grinta e intensità, Oliva ne mette subito due, Ferrara conclude in contropiede una palla rubata di Perrone che con una tripla e due penetrazioni di potenza risponde alle iniziative di Vasta e Montemurro.
Si arriva agli ultimi dieci minuti con i padroni di casa avanti 41 a 38.
Belvedere aumenta l’intensità, una buona difesa di Galiano e Ferrara permette a Perrone di involarsi in contropiede, una tripla di Nicolaio e un’altra di Perrone mettono i titoli di coda alla contesa.
Termina con il punteggio di 64 a 49.
In evidenza per i padroni di casa Perrone miglior realizzatore dell’incontro con 35 punti, Nicolaio 14, Sangregorio e Ferrara con 6.
Per gli ospiti Diatta con 14 e Carravetta 13.
Buone prove difensive per Galiano, Cirelli e Impieri.

Campionato Under 19

Basket Belvedere 64
Bim Bum Rende 49

BELVEDERE: Impieri, Bianco, Galiano, Falanga, Perrone 35, Oliva 2, Martorello 1, Sangregorio 6, Cirelli, Ferrara 6, Marino, Nicolaio 14.
Coach: Perrone A.

RENDE: Montemurro 11, Fiertler, Conforti, Palumbo, Madrigrano, Corvino, Diatta 14, Giacoia 7, Vasta 4, Carravetta 13.

Arbitri: Staropoli A. – Tolomeo A.

Show Buttons
Hide Buttons