EccellenzaUNDER 19 ECCELLENZA

Under 19 Eccellenza, Basket Academy Catanzaro sbanca Salerno 73-81 e conclude al quinto posto.

Un’Academy concentrata, attenta tatticamente e prestante fisicamente doma la Virtus Arechi Salerno, con un primo tempo perfetto, eterodiretto dal duo Cattani-Sabbatino, con vantaggio massimo nel secondo quarto fino a più quindici. Difatti, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 38-50, con un Giglio mattatore, un ottimo Guarnieri in regia ed un reparto lunghi, Foure-Sipovac-Lopez-Fall, in grande spolvero. Al rientro sul parquet i giovani salernitani tentano la rimonta, giocando una buona pallacanestro, con il trio Greco, Mazzarella e Tiso in grande evidenza. Ma i giallorossi respingono gli assalti avversari, grazie all’apporto di Basile e Pullano, oltre agli altri già citati.

    

Poi, sul finale, allorquando i virtussini si sono fatti sotto riducendo lo svantaggio, ci hanno pensato i fucilieri Sipovac e Giglio a ricacciarli indietro, vincendo con gran merito l’ultima di campionato. L’Academy chiude così con un lusinghiero quinto posto questo prestigioso campionato giovanile nazionale, in compagnia delle più titolate formazioni del basket meridionale. Si conclude molto bene questa avventura dei baby giallorossi nel massimo campionato giovanile, nel quale si sono misurati con onore e merito con squadre dal nome a volte altisonante di club di serie A o B nazionale. Successo, questo, da ascrivere al contributo di tutto il roster e, nondimeno, dell’intero staff tecnico, non solo i coach Cattani e Sabbatino e l’assistente Parentela, quant’anche il preparatore fisico Scarfone ed il fisioterapista Tavano. Parimenti, un ringraziamento per l’impegno profuso dai dirigenti Giglio, Giovannini, Pullano e Pistoia. Infine, un immenso grazie al main sponsor Expert ed al suo patron Pasquale Gennaro, nonché ai support sponsor Villa Chorisia e Fisioexpress.

VIRTUS ARECHI SALERNO-BASKET ACADEMY CATANZARO 73-81

1Q 19-25
2Q 19-25
3Q 20-15
4Q 15-16

VIRTUS ARECHI SALERNO: GRECO 13, MAZZARELLA 23, BISOGNO, CORVO 7, HAIDARA 6, ALFANO 2, CATALANO, TISO 13, LUCADAMO 9.
Coach: N. AMATO
1° Ass.: D.Serrelli

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI, FALL 2, G.PULLANO, FOURE 5, GUARNIERI 11, SIPOVAC 17, GIOVANNINI, LOPEZ 9, C.PULLANO 2, MANASIA, BASILE 7, GIGLIO 28.
Coach: A.Cattani
1° Ass.: N Sabbatino

Arbitri dell’incontro;
1° Arbitro: M.SACCO
2° Arbitro: A. DE CUNZO

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons