UNDER 19 ECCELLENZA:L’ANALISI DELLA SCONFITTA GIALLO-ROSSA

In Under 19 Eccellenza una Academy scarica perde a Casapulla 66-52.

Probabilmente gli aquilotti giallorossi hanno pensato di aver già vinto la partita quando sono partiti da Catanzaro. – Scrive la nota del club.

Arrivati però a Casapulla hanno trovato un’avversaria carica a palla e fortemente motivata alla conquista della prima vittoria stagionale. Questa è la fotografia della gara, tutta giocata solo sul piano agonistico, senza nessun valore tecnico, nella quale ha prevalso l’intensità di gioco e le marcature aggressive dei padroni di casa.

 

Gli aquilotti non sono mai riusciti a prendere le redini dell’incontro, ne’ a farsi valere tecnicamente, praticamente subendo la foga dei giovani campani, che avevano tanta voglia di vincere. Questo contrappasso di approccio alla partita ha portato alla vittoria facile Casapulla, che ha rispedito mestamente a Catanzaro i baby giallorossi, i quali, forse, dovranno prendere maggiormente in considerazione, facendoli propri, gli insegnamenti di coach Cattani, in particolare sull’atteggiamento più appropriato da assumere in ogni singola partita. Niente di esaltante sul piano tecnico da segnalare nella partita, mentre un plauso al pubblico locale, caldissimo e quasi determinante, vero sesto uomo in campo.

SORGEKO SPA BK CASAPULLA VS BASKET ACADEMY CATANZARO
66 – 52

SORGEKO SPA BK CASAPULLA:
Seslija 6, Zagaria 4, Basile 4, Buono 4, Caputo 5, Ferri 4, Orlando 10, Vanacore 4, Riccardo 18, Sorbo 7.
Coach: Merola
Assistant Coach: Ventriglia

BASKET ACADEMY CATANZARO :
Basile 7, Giovannini, Sipovac 11, Giglio 9, Lopez 2, Guarnieri 9, Agosto 12, Chiarella 1, Foure 1, Privitera, Pullano C., Manasia.
Coach: Cattani
Assistant Coach: Parentela

Show Buttons
Hide Buttons