Valerio Costa nel miglior quintetto del Memorial Ravaglia

 
Il baby-asso della Nuova Jolly non ha tradito le attese convincendo sempre di più.La formazione romana si è classificata al terzo posto uscendo sconfitta dalla “finalina” contro l’Olympia Lubiana.
Costa è stato inserito nel miglior quintetto del torneo.

Ecco il resoconto:

FINALE 3° POSTO
Stella Azzurra Roma – Olimpia Lubiana 74-80
(24-12, 38-44, 55-57)
ROMA: Costa 13, Poccioni 4, Melchiorri, Orazi, Mancini, Ciotti 16, Testa 20, Sorrentino, Di Blasio, Gazineo 1, Conte 20, Di Gangi. All. Picardi
LUBIANA: Todorovic ne, Milinkovic ne, Stopar 4, Dogic, Straziscar 4, Travica 13, Verbic 5, Doncic 22, Sisko 15, Jurcek 7, Razumic 10, Zilevski. All. Dezman

IMOLA E’ l’Olimpia Lubiana la squadra terza classificata nel 4° Torneo Chicco Ravaglia – 2° Trofeo Aget Service, gli sloveni superano per 80-74 i campioni in carica della Stella Azzurra Roma.
Avvio di partita favorevole alla Stella Azzurra che trascinata da Costa e Testa chiude avanti di 12 il primo quarto sul 24-12. L’Olimpia riapre il match in avvio di secondo quarto con un parziale di 0-8 firmato da Sisko e Travica per il 24-20 del 13’. Travica e Sisko segnano a ripetizione con Lubiana che sorpassa sul 38-44 all’intervallo lungo. Nella ripresa gli sloveni mostrano un gioco di squadra molto valido in cui si mette il luce Doncic, atleta nato nel 1999, con Lubiana che chiude avanti alla penultima sirena. Nell’ultimo quarto Roma rimane in scia con Conte e Testa ma Lubiana piazza la stoccata decisiva nel finale con la coppia Sisko-Doncic.

 

CLASSIFICA FINALE

1° Bsl San Lazzaro

2° Virtus Bologna

3° Olimpia Lubiana

4° Stella Azzurra Roma

5° Scavolini Pesaro

6° Reggio Emilia

7° Cantù

8° Andrea Costa Imola

 

PREMI INDIVIDUALI

Miglior Realizzatore: Giulio Antonini (Scavolini Pesaro) 78 punti in tre gare

Miglior Quintetto: Zan-Mark Sisko (Olimpia Lubiana), Andrea Betti (Bsl San Lazzaro), Luka Doncic (Olimpia Lubiana), Valerio Costa (Stella Azzurra Roma), Riccardo Zani (Virtus Bologna)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons