Serie B - VIOLASlider

VENERDI’ SARA’ VIOLA-IUL ALLE ORE 20,PARLA L’EX FEDERICO LESTINI

Uno dei prodotti assoluti del basket giovanile in nero-arancio, oggi colonna portante della Iul parla ai microfoni del team capitolino

La nota

Insolita partita di venerdì sera per la IUL Basket, che domani (palla a due ore 20) giocherà sul campo della Viola Reggio Calabria, nel recupero della 22° giornata. La squadra di coach Sabatino è reduce dall’importante successo contro il Green Basket Palermo e cercherà di replicare la buona prestazione di sabato scorso sul difficile parquet del PalaCalafiore, sul quale è passata solo Salerno, contro un avversario ostico. I neroarancio di coach Matteo Mecacci, infatti, in campionato vantano un record di 15 vittorie e 7 sconfitte, ma 27 punti in classifica a causa di una penalizzazione (-3) che posiziona la Viola all’ottavo posto del Girone D.

L’andata del PalaDonati terminò 69-82 per i reggini, che rispetto alla sfida di Novembre non ha più nel proprio roster Mattia Mastroianni, successivamente approdato ad Orzinuovi. Reggio Calabria può contare comunque su quattro giocatori, che viaggiano in doppia cifra di media: Matteo Fallucca (13.2), Tommaso Carnovali (12.6), Alessandro Paesano (11.8), Yande Fall (10), quest’ultimo compagno di squadra di Andrea Scuderi a Catanzaro per quattro stagioni.

Matteo Fallucca, Alessandro Paesano e Donato Vitale sono cresciuti nel vivaio della Stella Azzurra Roma, società con la quale hanno disputato numerose sfide a livello giovanile contro la Tiber.

L’unico ex della partita è invece Federico Lestini, un passato nello storico settore giovanile reggino e successivamente in riva allo Stretto durante l’ultima stagione di Legadue (2006-07), prima del nuovo corso.
Il numero 99 ritrova da avversario coach Mecacci, suo allenatore lo scorso anno a Siena e presenta così la sfida di domani: “La vittoria contro Palermo è stata fondamentale, con il rientro di Scuderi e con il miglioramento di condizione di Casale infatti abbiamo trovato una certa quadra e siamo certamente una squadra diversa rispetto a quella di inizio anno. Ora andiamo a Reggio Calabria, dove proveremo a vincere in tutti i modi, su un campo difficile, che conosco molto bene avendoci giocato per tanti anni. Io giocherò un po’ più in casa rispetto agli altri proprio perchè ho tanti amici lì e questo spero possa essere di buon auspicio, ma sarà una partita molto tosta, che noi con il nostro assetto di adesso dobbiamo provare a vincere”.

Palla a due domani alle 20, al PalaCalafiore di Reggio Calabria (RC), agli ordini dei signori Borrelli Claudio di Cercola (NA) e Agnese Vincenzo di Barano d’Ischia (NA). Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons