VERSO VIOLA-AGRIGENTO:IL PREGARA LNP

Il pregara Lnp: parlano Coach Calvani e Marco Passera per la Viola, Coach Ciani e l’ex Guariglia per i siciliani.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – MONCADA AGRIGENTO 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: venerdì 29 dicembre, 20.30

Arbitri: Gagliardi, Bramante, Patti

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2lcDFAS

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “A Trapani non abbiamo mai avuto una reazione, non siamo mai riusciti a cambiare la partita e trovare ritmo. Partite così possono anche servire per ripartire. Non dobbiamo dimenticare quelle che sono le nostre qualità, noi abbiamo sempre trovato la forza di reagire. Affrontiamo Agrigento che è una squadra allenata benissimo, che riesce sempre a trovare le risorse giuste dai giocatori che compongono il roster. Hanno confermato alcuni punti di forza come Evangelisti e Williams, con loro hanno scelto di puntare su dei giovani che stanno rispondendo bene alle aspettative”.

Marco Passera (giocatore) – “Sarà una partita difficile, loro sono una squadra che distribuisce molto bene le responsabilità in attacco. Stanno facendo un grande campionato, dopo essere ripartiti ed aver rifondato quasi tutto il roster. Noi siamo arrabbiati per la partita giocata a Trapani, vogliamo reagire e disputare una grande partita di fronte ai nostri tifosi”.

Note – Tutti a disposizione del coach Marco Calvani.

Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP Pass, radiocronaca diretta a cura di Radio Antenna Febea (100.3-100.6-107).

QUI AGRIGENTO 

Franco Ciani (allenatore) – “Questa partita per me ha un sapore particolare. Mi aspetto una gara di grande intensità. Reggio Calabria è una squadra di altissimo livello, sarà una gara molto difficile e complessa dove il grande talento di molti giocatori avrà occasione di esprimersi al meglio. Dobbiamo essere pronti ad una battaglia, sarà una prova di maturità importante. La loro difesa è tosta e organizzata, Calvani è un maestro in questo. Dobbiamo essere capaci di giocare la nostra pallacanestro, arginando i giocatori di maggiore talento”.

Tommaso Guariglia (giocatore) – “Conosco bene l’ambiente di Reggio Calabria, è bello tornare dove ho iniziato il mio percorso in questa Lega. Il PalaCalafiore è un fortino, come per noi lo è il PalaMoncada. Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Mentalmente stiamo bene e vogliamo vincere”.

Note – Paolo Rotondo non sarà della partita.

Girone Ovest 

CALENDARIO 

Quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest, ultimo turno del 2017. Sette gare sono in programma venerdì 29 dicembre, posticipo sabato 30 tra Legnano e Casale Monferrato.

Venerdì 29 dicembre, ore 20.30 

Roma: Leonis Eurobasket-NPC Rieti

Biella: Eurotrend-Cuore Napoli Basket

Scafati: Givova-Remer Treviglio

Reggio Calabria: Metextra-Moncada Agrigento

Cagliari: Pasta Cellino-Bertram Tortona

Latina: Benacquista Assicurazioni-Lighthouse Trapani

Siena: Soundreef-Virtus Roma

Sabato 30 dicembre, ore 20.30 

Castellanza: FCL Contract Legnano-Novipiù Casale Monferrato

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 22, Eurotrend Biella 18, Lighthouse Trapani 18, Moncada Agrigento 16, Bertram Tortona 16, Givova Scafati* 14, FCL Contract Legnano* 14, Benacquista Assicurazioni Latina 14, Pasta Cellino Cagliari 14, NPC Rieti 12, Soundreef Siena 10, Metextra Reggio Calabria 10, Virtus Roma 8, Leonis Eurobasket Roma 8, Remer Treviglio 8, Cuore Napoli Basket 4

*Una partita in meno

Show Buttons
Hide Buttons