VILLA CORSARA, CAPITAN LAGANA’ TRASCINA
Nella tarda serata di lunedì sera si sono affrontate le due squadre forse più in forma di questo campionato di CSI: Villa San Giovanni e Mediterranea (ovviamente non tenendo in considerazione Magic e Reghion che disputano un campionato a parte, quantomeno sulla carta e vedendo i risultati delle prime giornat).
Parte subito fortissimo il team di Salvatore Versace che viene trascinata da capitan Ciccio Laganá, davvero un super avvio il suo, con quattro triple nel primo quarto che indirizzano la partita e che permettono di chiudere il periodo 12-20.
Una performance alla Klay Thompson che corrisponde allo stato di forma dell’esterno di Acciarello che somma uan quantità di cifre mirabolante.
La differenza tra le due squadre si aggira sempre intorno ai 10 punti, sempre in favore della squadra ospite, con gli studenti che provano a riavvicinarsi con Davide Laiacona e Moyeldin, e con Villa che è brava sempre a non farsi riprendere. Regia sapiente e concreta per gli ospiti grazie al canadese Cambareri.Pesa l’assenza di Blasimme per i locali.
Nel terzo periodo Paolo Mandalari prova a suonare la carica con alcune buone giocate, ma il copione rimane sempre lo stesso: Villa avanti con il tempo che scorre inesorabilmente.
Alla fine saranno tante le palle perse da entrambe le squadre, e tanti errori ai liberi ma a prevalere sono gli ospiti con il punteggio di 60-66.
Per i padroni di casa bene Mandalari, Moyeldin e Davide Laiacona, ai quali rispondono Laganà ed Andolfi per gli ospiti.
Csi
Magic 8
Mediterranea 8
Reghion 6*
Pallacanestro Palmi 6
Villa San Giovanni 6
Pall.Catanzaro 4*
Pizzo 2**
Basket Pellaro 2
Basket Rosarno 0*
Lumakold 0**
Basket Sorriso 0
Fortitudo Pellaro 0