Under 16:Big Match per la Viola

La Scuola di Basket Viola è la nuova capoclassifica del girone Under 16 di Reggio Calabria.

Spiniello e soci non sbagliano neanche all’interno del Big Match contro Villa San Giovanni.

 

Arriva,invece, il primo risultato negativo della stagione per i ragazzi di coach Cotroneo, complici assenze, ma soprattutto grazie ad un avversario che ha interpretato bene la partita ed è rimasto concentrato per tutti i 40 minuti.

 

Primo quarto contratto che finisce comunque con un +8 per i locali.

Nel secondo quarto i baby nero-verdi cambiano marcia e riescono a chiudere il primo tempo sul -2(26-24).

Alla ripresa sembra tutto svanito, la Viola trova facilmente la via del canestro e chiude le maglie in difesa con Crupi sugli scudi.

Villa paga l’assenza di Buccolieri:Ventra si fa subito male e lascia la partita. E’ finita? Assolutamente no,  ecco un’altra grande risposta da parte di Andolfi e soci che si portano sul -5.

L’ultimo periodo è solo nero-arancio:il mega parziale di 17-3 chiude la sfida.

 

Scuola di Basket Viola – A.Dil. Basket Villa San Giovanni 57-38

Viola:Piromalli2,Milli14,Scarinci2,Mallamaci,Spiniello 2,Palmisano,Mascianà n.e.,Leva, Malavenda, Crucitta10,Gamueda6,Crupi 21 Coach: Sant’ambrogio

Villa:Ventra6,Andolfi3,Bevacqua 2, Chiofaro G., Chiofaro D.7, Festa5, Fortugno, Santacaterina, Amaretti, Rizzitano14. Coach: Cotroneo

Arbitri: Catalano e Nicolò

 

Under 16 Normale

 

Classifica

Scuola di Basket Viola 6

Villa 4

Siderno 4

Soccorso 4

Gioiosa Marina 0

Gioiese 0

 

Villa di un soffio, la vetta è tua

Arriva un’altra vittoria per i baby nero-verdi del Villa San Giovanni che rimangono in vetta accanto alla Viola, e la spuntano in un match combattutissimo contro il Siderno di coach Costa.

Si mette subito male per i villesi che subiscono un parziale di 7 a 2 e, dopo poco più di un minuto, coach Cotroneo è costretto a chiamare time-out. La musica cambia, l’intensità sale e il 1 periodo finisce 22-11.

Sembra finita, ma non è così, Siderno trova con troppa facilità la via del canestro, al contrario dei nostri ragazzi che sbagliano tante conclusioni facili, ma si va comunque all’intervallo lungo  sul 31-23.

Il terzo quarto e gran parte dell’ultimo periodo sono un vero disastro, pessimi in difesa e altrettanto in attacco, i villesi subiscono l’ondata Jonica con un Bottiglieri sugli scudi, anche qui potrebbe sembrare finita, ma invece no . I ragazzi di Coach Cotroneo finalmente si svegliano e piazzano un parziale di 9 a 0 che li porta a 6 secondi dalla fine sul meno 1. Time-out si prepara la rimessa e i ragazzi eseguono alla perfezione e Ventra mette a segno il canestro della vittoria.

Si conclude cosi una partita davvero emozionante, che lascia intravedere comunque delle lacune da colmare, soprattutto a livello di attenzione.

A.Dil.Basket Villa San Giovanni – YMCA Siderno 56-55

Villa: Ventra 16,Buccolieri 25,Andolfi, Bevacqua,Chiofaro G.5, Chiofaro D.4,Festa, Fortugno,Santacaterina, Amaretti, Rizzitano6. Coach. Cotroneo Ass. Nusco

Siderno:Falletti,Barbaro,Marzano,Sansalone3,Nigro2,Antico7,Infusini,Crupi4,Stillitano1Guarnaccia, Bottiglieri14, Muja 18. Coach: Costa

22-11/9-12/7-15/18-16

Arbitri: Logiudice – Conti

Classifica

Villa 4

Scuola di Basket Viola 4

Gioiosa Marina 0*

Siderno 0*

Soccorso 0

Gioiese ‘

* gare in meno

Classifica

Villa 4

Scuola di Basket Viola 4

Gioiosa Marina 0*

Siderno 0*

Soccorso 0

Gioiese ‘

* gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons