Serie B - VIOLASlider

VIOLA, IL MOMENTO X SI AVVICINA

La Corte Sportiva di Appello esaminerà mercoledì 8 maggio alle 14:00 il reclamo della società Mood Project Viola Reggio Calabria avverso l’esclusione dal campionato di serie B nazionale.( la decisione definitiva verrà presa dal Consiglio Federale il 10 Maggio 2019)

Il futuro dell’attività sportiva nero-arancio stagionale è appesa ad un filo, ad una decisione che potrebbe distruggere il sogno del team di Coach Mecacci.

In caso di conferma della decisione del Giudice Sportivo Nazionale la Viola verrà esclusa dal campionato nazionale e dovrà ripartire dal primo campionato utile a libera partecipazione (in semifinale volerà Pescara)

In caso positivo, invece, i reggini affronteranno, con il fattore campo a favore la rivelazione assoluta di questi PlayOff, il Nardò.

Tantissime le problematiche correlate emerse fin’anche all’interno del format “Momenti Nero-arancio” in onda su Videotouring. (vai al link per riguardarla via web https://www.facebook.com/radioTOURING104/videos/491207714751811/ )

Il Direttore Commerciale del Club, Alessandro Menniti, dopo aver nuovamente confermato di aver realmente pagato il bonifico a mezzo “Extra-Sepa” attende l’esito della Fip ma ha palesato evidenti difficoltà nel portare avanti un progetto che lo vide in primis entrare in campo nel ruolo di Main Sponsor, diventando clamorosamente proprietario in seguito ad un Closing societario dai mille risvolti.

Il Consorzio Marin,braccio potenziale della Mood, come si è evinto dalle parole del Direttore Commerciale non è più un possibile partner economico del club reggino.

L’avvocato Lo Presti, presente all’interno del format non fa più parte, a nessun titolo del club(è stata pittoresca la diatriba con Menniti caratterizzata da svariate argomentazioni personali relative, in particolare, alla richiesta di esonero di Coach Mecacci da parte dell’avvocato reggino in luogo degli ex Coach Marco Calvani e Giovanni Benedetto).

Oltre all’esito della decisione federale, decisiva per la continuazione, Menniti ha palesato una richiesta di aiuto generale al mondo nero-arancio e non solo essendoci due lodi esecutivi in corso, da parte di due Procuratori.

La missione impossibile – Per andare avanti, dopo aver reperito i fondi, bisognerà integrare la fideiussione, pagare gli stipendi ai tesserati dell’attuale stagione(700 mila euro di budget totale a detta dell’ex Au Coppolino) e successivamente, debiti permettendo (poco chiara tutta la vicenda relativa agli accordi tra le parti, vecchie e nuove, tra litigi ed accordi tombali) si potrà eventualmente pensare al futuro.

Una vicenda da “film horror” che mortifica tutti i tifosi della Viola e che si avvia verso la fine o una ripartenza dal basket minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons