Viola in trasferta a Latina

I ricordi della Viola a Latina sono splendidi:due anni fa, il team, allora allenato da Coach Ciccio Ponticiello venne trascinato al successo da una prestazione galattica che mise in evidenza uno straordinario Alessandro Piazza.

I ricordi dell’attuale Coach della Viola, Giovanni Benedetto sono altrettanto meravigliosi se non di più, considerando che, il tecnico di Piazza Sant’Agostino vinse alla grandissima la vecchia B1 proprio con i colori dei nero-azzurri pontini.

Oggi alle ore 19, la Viola non può sbagliare.

Latina è una compagine che ha investito molto, ha uno dei roster più forti del torneo, ma ha vissuto una stagione orribile fatta di continui cambi in corsa ed inspiegabili scelte dirigenziali.

Oggi, addirittura, i nero-azzurri potrebbero giocare senza quattro pedine fondamentali quali Austin e Nardi, out come da comunicato stampa ed i lunghi Ianes e Banti.

Latina è reduce dalla clamorosa sconfitta subita in casa del Piacenza(senza Ziziz andato via e con Becirovic out).

In quel che resta del team dell’ex Caserta Barocci e del suo assistente Di Manno(visto a Reggio Calabria alla Scuola di Basket Viola) bisognerà fare attenziose all’americano Drake Reed, giocatore che esordì nella sfida di andata al PalaCalafiore, all’ex Matera Cantone, al dinamico Portannese già visto a Capo D’Orlando.

Sarà tutto facile per la Viola? In questo campionato nessuno regala niente a nessuno,dunque, Deloach e soci dovranno tenere la testa puntata sulla sfida per evitare assurde debacle.

La corsa al PlayOff diventa sempre più intrigante ed il percorso dei reggini potrebbe diventare un bel tappeto dei sogni: Reggio è a soli due punti dal secondo posto in piena bagarre per la post season diventata un miraggio durante l’infortunio di Rush e ritornata ad essere vicinissima in queste ultime giornate.

Sarà festa o flop? Lo scopriremo solo domani sera.

Sono rimaste solamente cinque gare:la Viola ha tutte le carte in regola per vincerle tutte e sperare il miglior piazzamento possibile ma è doveroso e giusto vivere partita per partita.

Sapori di casa ed emozioni per Coach Benedetto oggi a Latina e domenica prossima a Matera.Ritorno in casa contro il fanalino di coda Piacenza, trasferta ostica a Chieti e chiusura di campionato contro la forte Ravenna, compagine che vinse il titolo di campionessa d’inverno.

Arbitrano i signori Enrico Bartoli di Trieste,Pasquale Pecorella di Trrani e Christian Mottola di Taranto.

Diretta radiofonica su Radio Touring 104 sia in Fm che in streaming che sul 655 di Video Touring sul Digitale Terrestre con Giovanni Mafrici e Nino Romeo.

QUI REGGIO CALABRIA

Gianni Benedetto (allenatore) – “Latina è stata costruita per stare nelle prime posizioni, ha rivoluzionato la squadra più di tutte le altre compagini del campionato ingaggiando giocatori di primissimo piano. Non sempre però con i migliori giocatori si vince e la dimostrazione lo è proprio la squadra laziale che per l’organico che possiede dovrebbe stare nelle prime posizioni. Noi dobbiamo cercare di piazzare il colpaccio, anche se loro saranno agguerritissimi per conquistare i punti necessari per la matematica salvezza. Dal canto nostro dobbiamo fare più punti possibili per cercare di arrivare saldamente al quarto posto”.

Marco Rossi (giocatore) – “Tre trasferte e due gare casalinghe che dovranno registrare prestazioni esemplari da parte nostra. Il traguardo dei play off è veramente vicinissimo, sarebbe un peccato non centrarlo. Ci siamo allenati tanto e bene per affrontare questo anticipo con Latina nel migliore dei modi. Sappiamo che gli uomini di Bartocci devono assolutamente fare punti se non vogliono avere brutte sorprese dell’ultimo minuto, sarà un match agguerritissimo. Noi di certo non faremo sconti a nessuno”.
Note – Roster al completo.
Media – La gara verrà trasmessa in differita martedì 24 marzo su Esperia TV, canale 18 del digitale terrestre, alle ore 21.30 e, in diretta radiofonica e streaming, sulle frequenze di Radio Touring 104 e sul sito www.touring104.it.

QUI LATINA

Maurizio Bartocci (allenatore) – “Siamo in un momento di grande emergenza, con assenze numerose e molto importanti nel nostro organico e non sarà affatto semplice affrontare Reggio con tutte le nostre forze perché abbiamo un obiettivo da raggiungere: la salvezza”.
Carlo Cantone (giocatore) – “Ce la metteremo tutta per vincere, sperando di poter presto festeggiare la conquista della salvezza, perché resta questo il nostro obiettivo primario. Il destino è nelle nostre mani e non dovremo sprecare l’occasione di fare un passo in avanti. Reggio è una squadra costruita bene, con americani talentuosi, italiani esperti e allenata da un coach che conosce benissimo la categoria. Dovremo cercare di non permettere loro di attuare i meccanismi che ne determinano il buon gioco di squadra e la sintonia tra i Calabria che, dal canto suo, è in corsa per conquistare un posto nei playoff. La Viola ha raggiunto un equilibrio di squadra importante, nel suo gioco vengono coinvolti tutti i giocatori del gruppo, ognuno determinante. Conosciamo, quindi, il valore del nostro avversario, ma siamo pronti a lottare

giocatori”.
Note – Assenti Kyle Austin, Mike Nardi e non garantita la presenza di Diego Banti e Luca Ianes. Ex della sfida Carlo Cantone e coach Benedetto.
Media – Nessun accordo per la stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons