Viola, le parole del coach Giulio Cadeo: “Squadra in crescita, il gruppo è la nostra forza”
L’allenatore neroarancio commenta a caldo la prestazione della sua squadra dopo l’ultimo test: “Ottimi propositi per il futuro”
– “Rispetto alla sfida di semifinale abbiamo visto totalmente un’altra squadra”. Così il coach della Redel Pallacanestro Viola, Giulio Cadeo, commenta con soddisfazione l’ultima prestazione della sua compagine in un test match di alto livello.
“Chiaramente inizia a crescere anche l’aspetto emotivo motivazionale di questa squadra – prosegue Cadeo – È stata una gran bella partita di pallacanestro quella contro Catanzaro. Quello che ci siamo detti, e penso che eravamo sulla stessa linea di Catanzaro, era di sfruttare questa partita come se fosse la prima di campionato”.
L’allenatore sottolinea l’importanza dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi: “In effetti i ragazzi di tutte e due le compagini hanno giocato per vincere, non hanno mai mollato e questo per noi è molto importante, visto che non arriviamo da partite amichevoli di questa intensità, con i falli che è diverso e il numero di partite che abbiamo fatto. Non mi aspettavo così tanto dalla squadra, onestamente”.
Cadeo guarda al futuro con ottimismo ma con pragmatismo: “Ci sono ottimi propositi per il futuro. È chiaro che tocca ragionare volta per volta. Un gruppo quasi totalmente nuovo, però ho visto anche questa sera tutti in campo, tutti e 10. Questa deve diventare veramente la nostra forza”.
Il coach evidenzia infine la filosofia di squadra: “Abbiamo visto le facce diverse delle due partite. Noi dobbiamo cavalcare chi quella sera è più in forma e più in partita. Questa deve diventare una forza e la coesione del gruppo deve portare ad accettare che posso anche stare in panchina per 10 minuti perché il mio compagno sta andando bene”.


