Serie A2

VIOLA, TRA VALIGIE E L’ULTIMA PRIMA DELLA RIAPERTURA DEL MERCATO

di Giovanni Mafrici – Alle ore 18 al PalaCalafiore c’è la sfida tra Reggio e Virtus Roma.

Titoli di coda nell’avventura tra la Viola Reggio Calabria ed Alex Legion? Sembra proprio di si. Domenica, l’americano giocherà l’ultima sfida in nero-arancio prima di approdare alla Fortitudo di Bologna.

Questa trattativa sconvolgente non dovrebbe essere l’unica in grado di elettrizzare o deprimere i tifosi della Viola? Le novità sono all’ordine del giorno.

I reggini , nel frattempo,sono attesi all’ennesima prova che avrebbe del miracoloso contro la Virtus di Roma di Coach Corbani. Non sarà della gara il nuovo innesto Marco Laganà ingaggiato da Cantù, disponibile dalla sfida contro Siena(al PalaEstra il talento reggino segnò il primo canestro in Serie A1), idem i possibili acquisti Voskuil e Baldassarre. Sarà l’ultima in canotta Viola anche per Ion Lupusor? Lo scopriremo presto. Coach Paternoster “fa la conta” e vuole il massimo dai suoi: mancherà Marulli, Fabi stringerà i denti per l’ennesima volta ma dovrebbe essere della sfida. Serve un’impresa o forse ancor di più per battere l’arcigna Virtus Roma. L’allenatore dei reggini ha lavorato molto dal punto di vista tattico in settimana: la Viola proverà a riscattarsi dopo la cocente e rocambolesca sconfitta della gara di andata.

Per i capitolini non ci sarà l’indisponibile Benetti, ma la caratura è di prim’ordine:i giallo-rossi si sono già qualificati per le finali di Coppa e possono vantare su due stranieri in rampa di lancio come Raffa e Brown, l’esperienza di Maresca, l’attitudine al tiro di Massimo Chessa ma non solo.

Al PalaTiziano nel girone di andata, Guariglia e soci sfiorarono l’impresa:un dominio clamoroso nella prima frazione per poi subire il graduale ritorno dei capitolini.

Come detto da Coach Paternoster: “Reggio deve far valere il fattore campo, come accade in tutti gli altri impianti d’Italia”. L’invito è rivolto ai tifosi che devono provare a star vicini alla squadra anche in questo momento di difficoltà.

Al termine della gara si riaprirà il mercato ma, la Viola deve rimanere concentrata su questa gara.

Show Buttons
Hide Buttons