Viola,il giorno X è arrivato

Il giorno X è arrivato.

L’appuntamento è previsto al centro sportivo nel rione Modena.

Nella giornata di domani piccola riunione tra nuove conoscenze e fedelissimi del team nero-arancio.

Il lavoro di preparazione della squadra inizierà,invece, dal 25 agosto grazie al lavoro del nuovo preparatore,l’ex coratino Giuseppe Lopetuso.

La stagione ufficiale 2014/2015 della A2 silver inizierà il 5 Ottobre in quel di Treviso.

Fatta eccezione per i riconfermati Ammannato, Spera, Lupusor e Azzaro, c’è curiosità per vedere in riva allo Stretto i nuovi arrivi, Deloach, Tourè, Casini e Rezzano, primi acquisti della Viola targata Coach Gianni Benedetto.

Tourè è già arrivato da qualche giorno,domani sarà la volta di Max Rezzano mentre sono in viaggio l’americano Deloach e l’argentino Casini

In attesa che la squadra venga completata da altri due atleti, tra cui un extracomunitario(ed un play Under), i tifosi nero-arancio, almeno quelli più fedeli e pazienti, dovranno attendere il 17 settembre per assistere ad una prima amichevole ufficiale dei nero-arancio a Reggio Calabria, contro il Basket Catanzaro.

 

Nel calendario delle amichevoli  è targato “Sicilia”: il 6 Settembre prima uscita assoluta per il team allenato dal trio Benedetto-Vanoncini-Motta a Capo d’Orlando contro l’Upea; il 10 a Cefalù contro il Trapani dell’ex Lino Lardo. Si tratta di squadre che militano in campionati di categoria superiore rispetto ai reggini(nella Lega Gold), con formazioni, ad esempio l’Orlandina, di notevole qualità (Basile, Pecile, Soragna). Molta Sicilia anche nel torneo quadrangolare S.Ambrogio, previsto in riva allo Stretto dal 19 al 20 settembre, con Trapani, Orlandina, Agrigento e Viola (ancora non è stato definito l’impianto).

Al gruppo si aggregheranno i fedelissimi Brandon Viglianisi e Kevin Pandolfi uniti ai giovani Latella e Sindoni,membri portanti della Dng,l’Under 19 Nazionale.

Dopo l’inizio della preparazione della prima squadra,toccherà proprio ai giovani: il progetto tecnico ed atletico è comune: linee portanti sulle quali fare crescere tanti ottimi prospetti(ci saranno Russo,Franzò ed Osmatescu tra gli altri).

 

Sul fronte mercato si stanno vivendo momenti decisivi:l’americano scelto dal Ds Condello sta per essere chiuso. In serata o al massimo domani mattina potrebbe arrivare la fumata bianca.

L’ultimo colpo,invece,riguarderà un regista under.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons