Viola,oggi la trasferta di Voghera

Nuovo impegno di campionato e nuova trasferta per la Viola Reggio Calabria impegnata, oggi pomeriggio alle ore 18.00, nella seconda trasferta consecutiva, questa volta in quel di Voghera contro la neopromossa Orsi Tortona.

La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica sulla radio ufficiale della società Touring 104. (Link)

 

Rialzare la testa e provare a far bene per non perdere terreno dalla vetta attualmente detenuta in solitario dall’imbattuta Treviso.

Reggio Calabria vuole ritornare a casa dal Piemonte con due punti e tanto entusiasmo per poi ritornare,finalmente in casa, contro una delle super potenze del torneo,Ferrara.

La Viola è reduce dalla sfortunata parentesi di Scafati.

In settimana,il Direttore Sportivo Condello è ritornato sulla gara parlando di “Aria” da comprendere includendo al suo discorso sviste arbitrali non digerite dal network nero-arancio.

 

La compagine di Coach Giovanni Benedetto ha lavorato a lungo,con doppie ed intense sedute in questi giorni per preparare al meglio la sfida odierna, puntando soprattutto a correggere gli errori commessi in Campania.

Le capacità tecniche del roster sono indiscutibili:specialmente in trasferta,però serve più cattiveria agonistica fino in fondo alle sfide.

La rimonta “stroncata” al PalaMangano lascia ben sperare sulle qualità di “Non mollare mai” di un gruppo che vuole volare alto.

Tutti disponibili in casa nero-arancio compreso il rientrante De Meo in regia ed Alessandro Azzaro reduce da un affaticamento muscolare.

 

Dall’altra parte del parquet c’è una squadra in cerca di riscatto.Crocket e Galloway sono due americani spettacolari e con voglia di fare.

In regia c’è Simoncelli, tanto spazio per Venuto e l’ex Lucca Valenti.

 

ANALOGIE- Anche Tortona senza un Palasport.La gara fra le due formazioni si svolgerà al PalaOltrePò di Voghera (PV) complice l’indisponibilità del palazzetto della squadra di casa (Palasport Uccio Campagna) che non ha i requisiti necessari per ospitare le gare di A2 Silver.

A Reggio Calabria,invece, dopo il comunicato stampa della Viola che rassicura, complice l’interessamento del Sindaco Giuseppe Falcomatà, si attende il giorno X per la riapertura del PalaCalafiore,sperando sia la volta buona.

 

 

Queste le probabili formazioni:

Orsi Tortona: Frattalone, Rotondo, Tava, Venuto, Simoncelli, Carosi, Strotz, Crockett, Valenti, Tavernari, Galloway. Coach Cavina.

Viola RC: Rossi, Deloach, Rush, Ammannato, Rezzano, Casini, Azzaro, De Meo, Spera, Lupusor. Coach Benedetto.

Arbitri: Federico Brindisi di Torino – Saverio Barone di Brescia – Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons