Serie A2

VIOLA:SERVE UN’ALTRA IMPRESA A TRAPANI

di Giovanni Mafrici  – Siciliani più che incerottati, Coach Bolignano va a caccia del tris

Operazione continuità: la Viola gioca il derby del Sud contro la Pallacanestro Trapani. Continua la serie di finali per la salvezza per il team allenato da Coach Bolignano. Partenza a razzo per il tecnico reggino subentrato ad Antonio Paternoster:due su due, successi contro Treviglio e Latina e tanta voglia di far bene. Da una giornata si è aggiunto il nuovo americano Powell, letteralmente dominante nella sua sfida d’esordio contro Latina. L’americano è il giocatore della settimana ed andrà a comporre la coppia di americani incandescente in compagnia di Alan Voskuil. Marcus Gilbert, con orgoglio e voglia di fare continua ad allenarsi ma non sarà della sfida. In settimana si è operato Patrick Baldassarre che ha ricevuto abbracci virtuali e sostegno da parte di tutti i suoi compagni. La corsa per la salvezza è ancora apertissima:la Viola dovrebbe subire un solo punto di penalizzazione a causa del ritardo nella presentazione delle liberatorie degli stipendi. Questo dato non andrebbe a modificare la corsa di un team che ha grande voglia di evitare la retrocessione diretta. Dall’altra parte del campo c’è un ex: Kenneth Viglianisi, classe 1992 nativo di Scilla e cittadino di Campo Calabro ha mosso i suoi primi passi in nero-arancio.Tanti problemi nel roster di Coach Ducarello che potrebbe addirittura rinunciare ad uno dei giocatori più forti del campionato come Mays unito alla sicura assenza di Tommasini. La Viola, nel frattempo, è prima nel premio Under e si gode la doppia convocazione in Nazionale Under 20 con Guariglia e Caroti.

Arbitrano Nicola Benedice di Caserta, Giampaolo Marola di San Benedetto del Tronto ed Alessandro Buttinelli di Cerveteri.

In tv o alla Radio, ecco gli appuntamenti della sfida tra Trapani e Viola Reggio Calabria. Come seguire la Viola in video in abbonamento   In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/viola-reggio-calabria-vs-benacquista-latina?lang=it  In Radio La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in radiovisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com . La replica La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 19 del martedì.

Show Buttons
Hide Buttons